Rossi e Bridgestone: quando il campione disse "no grazie"

Di LeleV_200mph
Pubblicato il 16 ott 2007
Rossi e Bridgestone: quando il campione disse

Rossi e Bridgestone accordo quasi fatto? Può esssere. Ma la verità è che al momento non si sa, ma ciò non toglie che la vicenda sia ovviamente al centro di speculazioni e polemiche.
Del resto Valentino Rossi fa sempre notizia, qualsiai cosa faccia: e ora che il pesarese sembra stia inseguendo le gomme Bridgestone – perchè quelle vincenti al momento – il polverone si alza sempre più in cielo.
Del resto il dominio della Ducati in MotoGP – meritato, e su questo non ci piove – è stato in gran parte spiegato dal pilota Yamaha con il successo garantito dagli pneumatici Bridgestone.
Tanto che anche durante la gara di Phillip Island Valentino Rossi si è diverse volte lamentato della ben differente resa delle Michelin.
Ma tifoserie e o prese di posizione politiche a parte, è fin troppo chiaro che il divario tecnico tra i due fornitori è stato uno dei fattori determinanti nell’ultimo motomondiale.
La cosa divertente però è che Valentino Rossi – quello che oggi chiede le Bridgestone, o perlomeno condizioni tecniche alla “pari” con gli avversari – è anche lo stesso Valentino al centro di un curioso retroscena.

Lo ha raccontato Davide Tardozzi – responsabile del team Ducati Superbike – durante una puntata di “Processo al Gran Premio” sul circuito Odeon Tv.
Che ai microfoni ha detto: “So i motivi per cui Valentino Rossi non passò alla Ducati ma non li dico. Comunque, pensando alle gomme, una delle ragioni era la perplessità del pilota pesarese sul rendimento delle Bridgestone“.

Ovvio che oggi queste parole aprono una fin troppo scontata (e facile) polemica e serie di critiche sulla cosa e sul pilota di Tavullia, specie se si condisera che la trattativa risale ad un paio di anni fa.
Ma ad onor del vero c’è anche da dire che Rossi è un campione, e come tutti i campioni punta ad avere il migliore pacchetto tecnico.
Ieri le Bridgestone erano un grande punto di domanda – e la scelta azzardata di Ducati è stata premiata: onore ancora una volta agli uomini in rosso – oggi non lo sono più e lui, come Dani Pedrosa, le vorrebbero.
Forse non le vorreste anche voi?

via | Data Sport

Ultime notizie