Vespa spopola alla 63a Parata del Columbus Day
La Vespa è la Vespa!
La 63a Parata del Columbus Day, tradizionale appuntamento seguito ogni anno a New York da un milione di spettatori è stato letteralmente preso d’assalto dai vespisti, presentatisi spontanemante all’evento seppur Piaggio Group Americas, filiale nordamericana del Gruppo Piaggio, fosse coinvolta direttamente insieme al NY Scooter Club.
Dalla sua fondazione – avvenuta nel 1929 – la parata del Columbus Day viene organizzata dalla Columbus Citizens Foundation, storica organizzazione di New York, e rappresenta l’evento clou del cosiddetto Columbus Month, il mese di festeggiamenti organizzati nella Grande Mela, e, più in generale, in tutti gli States, per ricordare Cristoforo Colombo.
“Cosa c’è di meglio quindi di una bella Vespa per sottolineare il genio italiano?” hanno così pensato i vespisti e partendo all’altezza della 44th Street, hanno percorso la 5th Avenue in parata per terminare all’incrocio con la 86th Street.
Piaggio Group Americas negli stessi giorni (dall’1 al 15 ottobre) ha organizzato una gigantesca esposizione di modelli Vespa nell’atrio del Grand Central Terminal, la storica stazione di New York, frequentata ogni giorno da 500.000 tra viaggiatori e visitatori.
via | Repubblica.it