Il Team Honda-HM Zanardo e Mika Ahola insieme anche nel 2008
A pochi giorni dall’ultima prova dei Campionati Assoluti d’Italia di Bobbio (PC), Franco Mayr, proprietario e manager del team Honda-HM Zanardo, ha annunciato il rinnovo dell’accordo con il finlandese Mika Ahola anche per la prossima stagione.
In linea con la tradizione del team Honda-HM Zanardo, i programmi 2008 vedono dunque la riconferma nella sua squadra del neo campione del mondo della classe E2 che risiede ormai da oltre una decina d’anni in Italia.
“Sono felice di annunciare che Mika Ahola l’anno prossimo sarà sempre uno dei nostri piloti. – ha dichiarato Franco Mayr – Non abbiamo ancora deciso se correrà per difendere il titolo della classe E2 vinto quest’anno oppure se passerà alla E1. Con Mika, diamo continuità al nostro progetto nel rispetto di una tradizione che ci ha sempre contraddistinto: avere in squadra un pilota di grandissimo talento e portarlo al successo, mettendo a disposizione il miglior pacchetto possibile affinché possa esprimere le sue potenzialità al massimo livello.
Lo abbiamo già fatto in tutti questi anni, portando alla vittoria campioni del mondo come Stefan Merriman, Giorgio Grasso, Gianmarco Rossi, Pierfranco Muraglia e altri ancora.
Abbiamo siglato un accordo perchè è nostra volontà dare continuità a questo progetto per molti anni ancora. Credo molto nelle potenzialità di Mika e lui ce lo ha già dimostrato vincendo quest’anno il titolo iridato della E2. Ringrazio tutte le Aziende che quest’anno ci hanno dato il loro contributo ed in modo paticolare del supporto che Honda Europa ci rinoscerà nel 2008 gratificando ufficialmente la presenza della Casa dell’Ala Dorata anche nell’Enduro. “ – ha cocluso Mayr.
Queste invece le parole di Mika Ahola fresco di rinnovo: “Sono veramente contento di aver rinnovato per il 2008 il mio accordo con la squadra alla quale sono legato ormai da due stagioni. Sono inoltre tranquillo di aver fatto la scelta migliore nel momento giusto.
Credo molto nella squadra diretta da Franco Mayr e nel lavoro di tutti i tecnici che la compongono. In questi anni ha dimostrato di essere un top team che non ha niente da invidiare alle squadre super ufficiali. Credo che sia arrivato il momento giusto di mettere ancora più a frutto l’esperienza maturata in questi ultimi due anni passati con il team Honda-HM Zanardo e sarà la base per fare un ulteriore passo in avanti. Mi sento cresciuto, ma non pago del titolo iridato vinto quest’anno.”