2° Round Monster Energy AMA Supercross Series 2013: Tomac e Barcia sul tetto di Phoenix
Eli Tomac e Justin Barcia sono i vincitori del 2° Round Monster Energy AMA Supercross Series 2013.
L’America è tornata sugli spalti dello stadio Chase Field di Phoenix per acclamare i propri idoli che lo scorso sabato si sono scontrati in pista durante il 2° Round del Campionato Monster Energy AMA Supercross Series 2013. Dopo l’accesa sfida iniziata lo scorso 5 gennaio ad Anaheim, i piloti americani del Supercross sono tornati in pista, alcuni per tentare di ripetere il successo ottenuto, altri per migliorare il proprio risultato.
Dopo le prime due manches, dominate da Roczen e Tomac, si parte con il 250 SX Main Event, dove Tomac, Nelson, Seely e Roczen non mollano il gas nemmeno per un istante, bramosi di tagliare per primi la linea del traguardo. Dopo un’intensa bagarre nel gruppo di testa, la gara si conclude con la vittoria di Eli Tomac, seguito da Roczen, Davalos, Seely e Nelson.
Questo il commento del vincitore Eli Tomac:
“Sono assolutamente entusiasta. Sono riuscito ad ottenere 2 vittorie su 2 gare!”
Questo invece quello di Ken Roczen::
“Ho sbagliato la partenza, anche se il resto della gara è andata bene. Sono felice, ma se si vuole vincere il campionato non si possono fare questi piccoli errori, come ho fatto all’inizio. Voglio ringraziare i tifosi per essere venuti, e ci auguriamo di vedervi tutti la prossima settimana ad Anaheim 2!”
Chiusa una gara…si parte con l’altra! La più attesa, la più entusiasmante. Sono le 450 a scendere in pista adesso, cavalcate dai piloti più forti di questo fantastico sport motociclistico. A contendersi il podio, i soliti noti, vale a dire Stewart, Dungey, Barcia, Villopoto, Millsaps e Reed.
Giù il cancelletto del 450 Main Event, scattato dopo le due manche iniziali vinte rispettivamente da Barcia e Stewart. Scatta benissimo Barcia, inseguito immediatamente da Villopoto e Millsaps. I giri avanzano velocemente e i piloti non smettono d’impressionare con la loro tecnica e la loro velocità.
A metà gara sono Barcia, Villopoto, Reed e Canard a dominare il gruppo di testa. Dopo qualche sorpasso e qualche distrazione da parte dei contendenti al podio, il Main Event si conclude con la vittoria del biondissimo e velocissimo Justin Barcia, in sella alla sua Honda del Team Muskle Milk. Seconda posizione per Ryan Villopoto, che torna a farsi sentire e terza per Davi Millsaps. Quarta e quinta posizione per Reed e Canard. Seguono i commenti degli altri protagonisti.
Justin Barcia:
“Ho tenuto duro, su una pista molto scivolosa e tecnica. Ho dato il massimo stasera per vincere il mio primo 450 Supercross Main Event.”
Ryan Villopoto:
“Non è esattamente quello che volevo, ma molto meglio di quanto ottenuto lo scorso fine settimana. Ci sono un sacco di gare, e farò il possibile per guadagnare il massimo dei punti!”
La prossima settimana, l’appuntamento si rinnova ad Anaheim, per la seconda gara di questa stagione disputata in California! Rimanete con noi!
Risultati 450 SX Main Event Phoenix
Justin Barcia – HON
Ryan Villopoto – KAW
Davi Millsaps – SUZ
Chad Reed – HON
Trey Canard – HON
Jake Weimer – KAW
James Stewart – SUZ
Ryan Dungey – KTM
Andrew Short – HON
Josh Grant – YAM
Classifica Generale
Davi Millsaps – 45
Justin Barcia – 39
Trey Canard – 38
Chad Reed – 36
Ryan Dungey – 33
Jake Weimer – 31
Ryan Villopoto – 27
Andrew Short – 27
James Stewart – 27
Josh Grant – 21