Monogomma, tutto rimandato. Intanto Bridgestone e Yamaha ad un passo. Ma Rossi glissa...
Giornate di fuoco per le gomme queste. Mentre la MotoGP in Malesia si prepara al via, con le prove del venerdì che hanno messo in mostra gli ennesimi – grandi – problemi di gomma per la Yamaha, sembra stia arrivando la notizia che sbaraglierà il capitolo monogomma, come scrive Meda dalle pagine di Contro Campo.
Intanto perchè la famosa riunione della Grand Prix Commission sulla monogomma è stata rimandata (dall’iniziale 20 ottobre, almeno di una settimana), e poi perchè nell’aria c’è già la notizia che sbaraglia le attese.
Manca solo il si ufficiale, ma tutto sembra indicare che Valentino Rossi il prossimo anno avrà le Bridgestone: la cosa è fatta e verrà resa nota mercoledì prossimo. Lui con le Bridgestone, il compagno di Yamaha Lorenzo con le Michelin.
Non più gomme francesi che tanto l’hanno fatto dannare in questa stagione e non solo. Ma stesse mescole del fresco campione del mondo Stoner. Stesse mescole che hanno spesso fatto la differenza, “forse più dello stesso talentino australiano” come scrive Meda .
Michelin resta, comunque, e resta con un pilota prima di tutti: Dani Pedrosa.
Ed infatti è questa la seconda news del tema gomme: nel caso, lo spagnolo portatile sarà il primo pensiero del fornitore francese. Prima Pedrosa, nelle scelte, nei briefing tecnici, nelle dritte, poi tutti gli altri, Jorge Lorenzo compreso.
Altro che monogomma e tanti discorsi. Valentino sarà il primo pilota Yamaha in MotoGp a usare Bridgestone, mentre le altre 3 moto continueranno la strada francese. Un messaggio, una conferma della volontà di puntare sul 46 senza mezzi termini, come del resto è giusto che sia. Chissà Stoner cosa ne penserà…
E Rossi intanto cosa dice? Intercettato la butta sull’ironia e glissa: “Non ne so niente. Evidentemenete ne sapete voi più di me… Nessuna novità per il momento per quanto mi riguarda. Vedremo cosa succederà“.
via | Contro Campo