MR1 la 125 Gp pronto gara!
Qualche giorno fa mi sono capitate tra le mani le foto di una moto che ha suscitato la mia curiosità.
Dopo una veloce indagine telefonica ho scoperto che si chiama MR1 ed è una 125 GP pronto gara.
Nata dall’esperienza di Franco Moro, tecnico di fama mondiale, che nella sua factory a Farra di Soligo (TV) è riuscito a creare la prima GP low-cost, che si rivolge a tutti quei piloti che vogliono gareggiare, senza però spendere le cifre esorbitanti richieste per moto di altre marche.
Un prodotto interessante anche per piloti provenienti da altri Team, che hanno vissuto stagioni più o meno prolifiche di risultati, e sono alla ricerca di nuovi stimoli.
La scheda tecnica della MR1 parla di 40 cavalli alla ruota e 70 kg di peso.
Il telaio è in traliccio, il forcellone di alluminio e il kit di sospensioni completo ant. e post. Matris dedicate.
Compreso il primo allestimento, il prezzo di questa moto è di 16000 Euro + iva.
Inoltre, per chi volesse prestazioni maggiori e potenzialità ancora più elevate, è possibile acquistare un kit di aggiornamento con Sospensioni Matris Evoluzione, Kit GPS & Telemetria e carburatore Dell’Orto D.39, che saranno disponibili su richiesta.
A conti fatti, i costi sono in linea con il prezzo per una preparazione stock in qualsiasi campionato.
Primo banco di prova reale avuto dalla MR1 di Franco Moro è stata l’ultima tappa del CIV2007 nella categoria 125GP, con Steve Jenkner alla guida.
La cronaca ci dice che la “debuttante” si è confrontata senza timore con le sue dirette avversarie, chiudendo le qualifiche al 32 posto, mentre è stata poco fortunata la gara, chiusa in anticipo per un problema tecnico.
Ciononostante la MR1 ha destato grande curiosità nei paddock, soprattutto per la quantità di novità tecniche portate in pista da Franco Moro e da Rapid Inside NCS.
Mi risulta che la moto sia già disponibile in pronta consegna, ma per informazioni più dettagliate vi rimando al sito www.mororacing.it e a quello del team SC Racing