Quad KTM nel 2006?

Di omino
Pubblicato il 24 nov 2005
Quad KTM nel 2006?



Se non è vero, è, ahimé, molto, molto probabile.
Praticamente inevitabile, vista la recente, corposa partnership (80 mln di $ versati cash) che la Polaris (leader planetario nel settore quadricicli e motoslitte) ha recentemente siglato con la KTM Powersports AG, la quale detiene circa il 90% della KTM Sportmotorcycle AG, vale a dire la KTM come tutti la conosciamo.
Tra gli obiettivi della nuova alleanza, Polaris punta sulla notorietà e sul blasone del marchio austriaco, oltre che sulla sua rete di vendita europea per fare massicci affari nel vecchio continente.



Se quest’ultimo obiettivo mi lascia indifferente, il primo mi preoccupa non poco, perché, (sarò un inguaribile e retrogrado romantico…), l’idea di vedere il marchio KTM su un veicolo che abbia più di due ruote (meglio se tassellate), mi dà un pò d’ansia.

Soprattutto quando si tratta di un quad, mezzo che dico di non capire, ma in realtà non riesco a tollerare.
Certamente, se KTM farà questo passo, lo farà piazzando sul mercato un mezzo al top come quello idealizzato da ATV Magazine piuttosto di quello (probabile tarocco) della foto di WPM Motors, magari dotato del suo splendido bicilindrico da 100 cv. che io continuo a vedere troppo bene sulle Super due ruote austriache, per accettare di vederlo spingerne 4, anche se tassellate.

Ultime notizie