SBK: Tamoil nuovo sponsor Alstare Suzuki?

Di Gianni C.
Pubblicato il 25 ott 2007
SBK: Tamoil nuovo sponsor Alstare Suzuki?



Dopo il divorzio con Max Biaggi ed il main sponsor Corona, sembra davvero che ci siano buone notizie per il team Alstare Suzuki. A rimpiazzare il noto marchio messicano produttore di birra, dovrebbe essere la società petrolifera libica Tamoil, controllata dalla famiglia Gheddafi.
Il belga Francis Batta, team manager della scuderia belga, avrà a disposizione i mezzi economici necessari per poter puntare al titolo con il suo rinnovato gruppo di lavoro. Nel 2008 le GSX di casa Alstare saranno ben tre.
Ad affiancare il giapponese Yukio Kagayama ci saranno Fonsi Nieto e Max Neukirchner. Il pilota spagnolo, dopo la rottura con la PSG-1 (Kawasaki) è stato scelto da Francis per la sua grande esperienza, maturata in anni di carriera trascorsi tra motomondiale e Superbike.
Il tedesco da par suo, rappresenta non più una promessa delle derivate di serie, ma una vera e propria realtà. Dopo un 2006 ricco di soddisfazioni (nono posto nella classifica generale), nel quale il ventiquattrenne di Stollberg ha dimostrato di poter essere competitivo anche in sella ad una K6, Batta ha deciso di “promuoverlo” ad official rider.
I primi test per l’eterogeneo terzetto, sono in programma l’8 ed il 9 Novembre sul tracciato spagnolo di Valencia.

via | SpeedTV.com

Ultime notizie