Schuberth J1 - il jet che fa l'integrale

Di omino
Pubblicato il 25 nov 2005
Schuberth J1 - il jet che fa l'integrale



Per i motociclisti la Schuberth Helmet non è che sia proprio famosa, infatti la casa tedesca deve la sua fama più che altro al fatto che con i suoi caschi protegge il preziosissimo testone di Schumy.
Ma il suo J1, ci si può scommetere, la renderà presto molto popolare anche presso i dueruotisti, in virtù di una trovata che non sbagliano quelli di Repubblica.it a definire l’ uovo di colombo.
Grazie a una barra d’acciaio ad aggancio rapido, che unisce le estremità inferiori della calotta, il J1 coniuga infatti la piacevolezza del jet, con la sicurezza dell’integrale.

E’ in dubbio, in effetti, che a tutti piace l’ampiezza del campo visivo di un jet e che d’estate indossare l’integrale è una tortura; ma è anche vero che a nessuno può fa piacere l’dea di grattuggiarsi mento e faccia in caso di urti frontali, anche non particolarmente violenti.
In tal senso, lo Schuberth J1 è davvero quello che mancava e i suoi potenziali aquirenti possono essere davvero tanti, dagli smanettoni che lo apprezzeranno per i viaggi più turistici, agli scooteristi urbani, sempre alla ricerca del massimo comfort.



In listino a partire da 445,00 € + Iva, il J1 non costa certo poco, ma bisogna considerare che oltre al brevetto della mentoniera d’acciaio, in esso si trovano altre rinomate specialità del costruttore teutonico, (che con il casco di Schumy ha conquistato numerosi riconoscimenti), a cominciare dall’esclusiva lega con cui è realizzata la calotta, per finire con una dotazione di prima scelta, per qualità e sostanza.

Ultime notizie