SBK: MV Agusta nel mondiale delle derivate?
MV dentro o fuori il campionato WSBK? Ancora tutto da decidere ma in tempi brevissimi. Dopo la rinuncia del quattro volte iridato Carl Fogarty (a causa della mancanza di sponsor e di conseguenza di “liquidi”), la casa varesotta si ritroverebbe ad organizzare in quattro e quattro otto un team che possa lottare a buoni livelli nel mondiale delle derivate di serie.
Nel frattempo notevoli sono stati i progressi ottenuti in pista. Dopo un inizio non facile ma soprattutto poco fortunato, Luca Scassa ed il compagno di squadra Matt Lynn sono riusciti a portare la F4 312R ad ottimi livelli entrando più volte nei primi dieci.
Stesso discorso per il CIV. Nell’ultima gara del Campionato Italiano di Velocità, è stato Ayrton Badovini (con il rientrante Scassa terzo) a conquistare la vittoria nella classe Superbike, precedendo le ben più rodate Ducati.
La soluzione più probabile al momento, resta un impegno a tempo pieno nel CIV per poi partecipare come wild card agli appuntamenti italiani del Campionato Mondiale (Monza, Misano e Vallelunga) con Luca Scassa alla guida della F4.
Praticamente certa la partecipazione della MV nel Campionato australiano, non con un team Factory, ma a supporto (quasi ufficiale) del Trinder Brothers Racing e Kevin Curtain. In ogni caso, da parte dei fratelli Castiglioni, sembra oramai chiara l’intenzione di fare importanti investimenti nel reparto corse.
via | Motograndprix.it