SBK: Mozzone in RG con Lorenzo Lanzi

Di Gianni C.
Pubblicato il 28 ott 2007
SBK: Mozzone in  RG con Lorenzo Lanzi

Terminato da poco il Campionato del Mondo Superbike 2007, i principali team sembrano già pronti a gettarsi a capo fitto nella nuova entusiasmante stagione motoristica. La scuderia RG è riuscita ad assicurarsi le prestazioni sportive del nostro Lorenzo Lanzi, compagno per due anni di Re Troy Bayliss in Ducati Xerox.
Il pilota nativo di Cesena (ma residente a San Piero in Bagno) potrà nel 2008, dare la caccia ai top rider della categoria grazie alle 1198 che gli sono state messe a disposizione da Borgo Panigale. Ma non è tutto. Il reparto corse di La Spezia potrà garantire a Lorenzo il supporto di uno staff composto da tecnici di primissima qualità e comprovata esperienza.

L’ultimo colpo messo a segno dalla squadra capeggiata dalla famiglia Gianfardoni è rappresentato dall’accordo con l’ingegnere Marco Mozzone. Il ligure ha alle spalle anni di duro lavoro nel mondo delle due ruote e importanti collaborazioni con piloti di livello mondiale quali Garry MCcoy e Ruben Xaus.
Mozzone è conosciuto nell’ambiente per l’affidabilità e la competitività delle moto preparate dal suo gruppo di lavoro. A quanto pare la RG, fin dalle prime gare potrebbe essere la vera e propria outsider del mondiale 2008.

IL TEAM NEL DETTAGLIO:

pilota: Lorenzo Lanzi

responsabile tecnico Valletta Roberto

responsabile motorista Mozzone Marco

ingeniere di pista Sancassani Riccardo

responsabile acquisizione dati Guidi Stefano

tecnico di pista Lenci Luca

tecnico di pista Claudio Zannini

tecnico di pista Strambi Alberto

assistenza ohlins

via | RGracingteam.com

Ultime notizie