Eicma 2007: Drive By Wire, Iniezione Elettronica e Carburatori Elettronici le novità Dellorto
Grandi novità arrivano da Dellorto per la 65a edizione dell’Eicma – Salone del Motociclo di Milano in programma dal 6 all’11 novembre prossimi.
L’azienda comasca non esporrà solo prodotti, ma anche progetti per far toccare con mano come l’importante Centro di Ricerca e Sviluppo continua a lavorare per soluzioni che vedranno la luce sulle motociclette del futuro.
Una di queste solozioni è sicuramente il Drive By Wire. Una sfida che Dellorto ha già affrontato con successo nelle auto. Un progetto nuovo e stimolante che vede l’azienda lavorare su innovative soluzioni sviluppate interamente nei propri laboratori R&D ed anche su soluzioni sviluppate con partner importanti nel campo della componentistica elettronica automotive.
L’Iniezione Elettronica non è una novità in assoluto per Dellorto, che dal suo debutto nel 2004 sull’Aprilia Offroad ha conquistato quattro titoli mondiali Supermoto (Piloti 2004, Piloti e Costruttori 2006, Costruttori 2007). Un bagaglio di esperienza che si traduce sui modelli 2008 in nuove soluzioni che migliorano sensibilmente l’erogazione e la fruibilità del motore.
Ed infine l’ECS (Electonic Carburation System) che ha conquistato il mercato nel suo primo anno di applicazione sui motori 2 tempi, una sfida vinta dal management aziendale che per il 2008 ha ampliato l’offerta con l’allargamento all’utilizzo del sistema per i motori 4 tempi.
Dellorto da recentemente stipulato una Joint Venture com Mr.Bharat Caprihan & Associati, responsabili di Eco Auto Components Ltd. (EACL) una società produttrice di carburatori, pompe olio ed altri componenti per il mercato delle 2-ruote , dando vita nel Gennaio 2006 alla Dell’Orto India Private Limited.