Motomercato: De Gea nel Mondiale Supersport
Punta in alto il team Yamaha Spain in vista del Campionato del Mondo Supersport 2008. Ad affiancare David Salom ci sarà lo spagnolo Jose David de Gea. Il centauro iberico, proveniente dal CEV (Campionato Spagnolo di Velocità), ha firmato il contratto con la casa dei tre diapason alla presenza del Team Manager Dani Devahive.
David, 30 anni il prossimo 9 dicembre, ha esordito nel motomondiale, classe 125, 12 primavere fa. Miglior risultato del pilota della Murcia, il terzo posto ottenuto nel 2001 ad Assen in sella alla Yamaha 250cc del team Antena 3 di d’Antin. Da non dimenticare le discrete prestazioni in 500 con la Modenas (1999-2000) e le 9 gare in MotoGP collezionate tra il 2003 ed il 2004.
Le parole di Dani Devahive: “Siamo davvero contenti di aver firmato questo importante accordo con un pilota di grande esperienza come David. Non ci nascondiamo, il nostro obiettivo per il 2008 è vincere, non qualche gara ma il campionato Supersport. Abbiamo fatto tesoro del primo anno di attività nel mondiale e se andiamo ad analizzare i risultati ottenuti vincere per noi è un sogno che si può realizzare.”
via | Motociclismo.es