WSS: Nannelli con Hannspree Honda Althea
Buone nuove per i supporters di Gianluca Nannelli. Il pilota toscano ha da poco firmato un accordo che lo lega al Team Hannspree Honda Althea per il Campionato Mondiale Supersport 2008.
Al suo fianco dovrebbe esserci il ventiduenne britannico Craig Jones, protagonista di un’ottima stagione in sella alla CBR600RR del team Revè Ekerold Honda Racing. Dopo l’esperienza con la Scuderia Caracchi, il trentaquattrenne di Firenze lascia la 749 R di Borgo Panigale per la quattro cilindri dell’ala dorata.
La squadra del “Nanna”, che parteciperà alla Superbike con il solo Roberto Rolfo, ha già organizzato due sessioni di test da svolgere entro la fine dell’anno.
Il primo appuntamento è fissato per il 25 novembre, data di inizio di una tre giorni di prove sulla pista spagnola di Calafat (Barcellona). Successivamente i tre centauri si ritroveranno a Jerez de la Frontera dal 17 al 19 dicembre.
Nannelli è stato autore di un ottimo inizio di 2007 con un podio nel Gran Premio di Valencia ed il meritatissimo quarto posto nella classifica generale poi perduto a causa del brutto incidente di Silverstone. Speriamo davvero che Gianluca possa aver maggior fortuna in questa nuova ed emozionante avventura in WSS.
via | WorldSBK