Eicma 2007: le novità del Gruppo Piaggio in arrivo
Continuiamo con le prime indiscrezioni su quanto vedremo ad Eicma 2007 la prossima settimana.
Come anticipato stamattina il gruppo Piaggio si è portato avanti e ha dichiarato quali saranno le novità che vedremo al Salone del Motociclo di Milano, e dopo quelle di Aprilia, ecco un bel elenco di cosa potremo ammirare di Piaggio e Derbi.
Partento dal marchio da cui ha nome tutto il gruppo, Piaggio ha in serbo alcune gustose novità, ovviamente dedicate al mondo degli scooter.
Eccole come da Comunicato Stampa Ufficiale:
Piaggio X7 – Agile e compatto come deve essere uno scooter metropolitano ma protettivo e stabile come un maxi. Nato dalla grande tradizione Piaggio negli scooter GT, Piaggio X7 è la nuova proposta del più grande costruttore europeo nel segmento dei commuter di media cilindrata. Le prestazioni sono garantite dalle motorizzazioni 125 e 250 ie, 4T, 4 valvole raffreddate a liquido, dalle grandi ruote da 14 e 13″ e da una ciclistica nata per la metropoli. Piaggio X7 mette insieme le migliori caratteristiche delle diverse famiglie di scooter.
In un design elegante e distintivo, Piaggio X7 unisce infatti doti di leggerezza, dinamismo e sveltezza nel traffico con le migliori caratteristiche di stabilità, tenuta e protettività, fino ad oggi una esclusiva di veicoli ben più ingombranti.
Piaggio Beverly Tourer – Piaggio Beverly, lo scooter leader di vendite nel combattuto e prestigioso segmento degli scooter a ruota alta di media e grande cilindrata, presenta la versione Tourer, la nuove versione che, offerta nelle cilindrate 400, 250 e 125 cc, è improntata all’importanza delle forme e alla ricchezza dell’allestimento e delle finiture. Perfetto nell’uso quotidiano, Beverly Tourer soddisfa le più ampie esigenze di mobilità sicura, completamente a suo agio nell’ambiente metropolitano nel quale sa far valere le sue doti dinamiche e la sua elegante distintività.
Piaggio MP3 HyS – Piaggio MP3 HyS è la proposta Piaggio di scooter a propulsione ibrida. Il progetto, presentato in anteprima mondiale lo scorso luglio, arriva al salone di Milano nella sua veste prototipale mentre prosegue lo sviluppo in vista della futura produzione in serie e commercializzazione, previste alla fine del 2008. Piaggio MP3 HyS adotta una propulsione ibrida di tipo “parallelo” nella quale i due motori, elettrico e a scoppio, sono integrati tra loro. La sinergia dei due motori, ottenuta attraverso la gestione elettronica integrata, consente di avere non solo migliori prestazioni, ma anche una riduzione dei consumi di benzina con percorrenze fino a 60 km/l, e delle emissioni di CO2, che scendono a soli 40 g/km, in utilizzo 65% ibrido e 35% elettrico. Utilizzabile anche in modalità “solo elettrico” Piaggio MP3 HyS può trasformarsi in un veicolo a “emissioni zero” per accedere anche alle aree interdette al traffico
Parlando di Derbi invece, marchio spagnolo del Gruppo, le novità sono concentrate nel settore dei 50 e 125 sportivi, con il Senda 50 in versione DRD Evo, e la Terra Adventure 125:
Senda DRD Evo – Senda DRD EVO è rappresenta la massima evoluzione della leggendaria Derbi Senda 50, best seller della gamma Derbi che può vantare oltre mezzo milione di moto vendute dalla sua nascita agli inizi degli anni 90. Il nuovo assetto è ispirato alle maxi-motard più moderne. L’anteriore più caricato e la seduta più bassa e integrata nella moto, sono segno dell’innovazione della DRD EVO nel segmento delle moto 50. La Senda DRD EVO vanta una componentistica di altissimo livello: ruote in lega leggera da 17”, il motore a sei marce più prestante e affidabile della sua categoria, un telaio perimetrale a doppio trave d’acciaio, una forcella rovesciata Marzocchi da 40mm e un impianto frenante con pinze radiali e dischi Galfer Wave.
Terra Adventure 125 – Con la nuova Terra Adventure, equipaggiata con il più avanzato e performante motore 125 4T 4V esistente sul mercato, Derbi si conferma la sua propensione all’innovazione nella categoria, delle moto da rally e d’avventura. La Terra Adventure monta cerchi a raggi da 21″ all’anteriore e da 17″ al posteriore, pneumatici da enduro, forcella di grande diametro (41 mm) e protezione in alluminio per motore e telaio, tutti particolari che garantiscono a Terra Adventure 125 massima versatilità d’uso, maggior comfort e sicurezza anche sui tracciati più impervi. Le capienti borse rigide laterali in alluminio e il bauletto posteriore completano un assetto pensato per l’avventura.
via | Piaggio