WSBK: ecco la Honda CBR1000RR 2013 di Rea ed Haslam
Spuntano le prime immagini della Honda CBR1000RR Fireblade con cui Rea ed Haslam daranno l'assalto al Mondiale SBK 2013: guardale quì.
Luigi Vignando, ex-commentatore del Mondiale SBK per LA7, ha svelato tramite il suo profilo Facebook la nuova Honda CBR1000RR Fireblade che il prossimo anno schiererà i britannici Jonathan Rea ed il neo arrivato Leon Haslam nel massimo campionato per derivate di serie. Il buon Vignando è infatti al Motor Bike Expo 2013 di Verona dove domani i nuovo team Pata Honda World Superbike e World Supersport – entrambi gestiti dalla fedele struttura olandese di Roland Ten Kate – saranno ufficialmente svelati in pompa magna alla presenza degli stessi piloti. L’appuntamento per gli appassionati presenti domani a VeronaFiere è fissato per le 15.00 al ‘Meeting Point‘.
All’evento parteciperanno quindi anche i piloti che parteciperanno con la nuovissima Honda CBR600RR (vista in anteprima all’EICMA 2012) al prossimo Campionato Mondiale Supersport: l’italiano Lorenzo Zanetti, reduce da una stagione tutto sommato positiva nel Mondiale SBK, ed il giovanissimo olandese Michael Van Der Mark, fresco campione della Superstock 600. Anche la nuova 600 del team sarà svelata domani, ma è comunque possibile intravederla in un paio di scatti pubblicati da Vignando.
La presentazione di domani segnerà anche l’inizio ufficiale della partnership tra la scuderia Honda ed il nuovo main sponsor, l’italiana Pata di Castiglione delle Stiviere (MN), azienda alimentare che ormai da tempo opera attivamente del mondo del motociclismo per la promozione dei propri prodotti. Per il 25enne Rea il 2013 sarà il quinto anno consecutivo in sella alla CBR1000RR del team Ten Kate, mentre per il 29enne Haslam (reduce da una operazione chirurgica alla spalla sostenuta a metà Dicembre) si tratta invece del ritorno in sella a una CBR dopo 3 anni trascorsi tra Suzuki e BMW. Il debutto in pista della nuova Fireblade è previsto per il test del 22-23 Gennaio a Jerez.