Video: Motor Bike Expo 2013, le novità Abnormal Cycles e Assobike
Video: Motor Bike Expo 2013, la nuova 199RRS di Assobike e la Black Jocker di Abnormal Cycles
VERONA. Dopo avervi mostrato la splendida PainTTless dei tedeschi Thunderbike e la nuovissima Bolt On and Ride di Custom Chrome Europe, ci siamo concentrati sui customer italiani, la cui presenza, qui al Motor Bike Expo 2013, è ovviamente preponderante.
I ragazzi di Abnormal Cycles hanno presentato la Black Joker, una special dallo spirito moderno, caratterizzata da cerchi a tre razze e cromature “candy” nero lucido che le conferisce uno spirito “all black” deciso ed elegante. Faro anteriore dal design moderno che va a contrapporsi ad alcuni particolari dal tono vintage, come il tappo del serbatoio argentato e dall’aspetto retrò.
Rimanendo in argomento special, Carlo Colombo di Assobike ha svelato la sua nuova creatura, la 199RRS, un’evoluzione della precedente 199R: design minimal che proietta lo sguardo verso il cuore della moto, un motore RevTech da 1654 centimetri cubici da ben 110 cavalli. La componentistica è ultraleggera, a partire dal forcellone e dal telaio entrambi in alluminio: rispetto a un modello Softail la 199RRS pesa quasi un quintale in meno. Il prezzo? Oltre gli 80 mila euro.
Ma le novità dei customer tricolori non finiscono certo qui: nei prossimi giorni vi mostreremo le ultime café racer partorite dalla mente dell’eclettico veronese Mr Martini (che ha in assoluto lo stand più particolare del salone) e la nuovissima Satén dei lombardi Headbanger.