Bayliss più motivato con Biaggi su Ducati?
Qualche giorno prima dell’annuncio del passaggio di Max Biaggi alla Ducati del team Sterilgarda GoEleven, i ragazzi di Tuttomoto avevano intervistato Troy Bayliss.
Il campione australiano, in visita al Pogliani Store di Milano per Suomy, aveva fatto un po’ il punto della situazione sulla conclusione del mondiale, parlando tranquillamente del pilota romano.
Infatti, alla domanda: “Credi che la presenza di Biaggi sia stata importante per il vostro campionato? E’ probabile che per il 2008 non lo rivedrai in griglia di partenza, che effetto ti fa?“, Bayliss aveva risposto sorridendo: “Non so nulla su quello che farà Biaggi il prossimo anno. Di sicuro è stato molto importante il suo arrivo. Max ha attirato l’attenzione dei media e di tanti tifosi che così si sono avvicinati al nostro mondo. Il bello è che poi tanta gente che non aveva mai visto le nostre gare, ne è rimasta colpita e si è appassionata allo spettacolo. Quindi sarebbe un peccato se non dovesse più correre con noi il prossimo anno. Biaggi è molto utile alla Superbike.“.
E a quanto pare non era il solo a pensarlo, visto che gli stessi fratelli Flammini, organizzatori del Mondiale SBK, proprio in quei giorni si stavano dando un gran da fare affinchè Max rimanesse nel loro circus.
Adesso sarebbe però interessante sapere il parere dell’idolo australiano, alla luce dei nuovi sviluppi.
Al momento sembra che Troy non si sia sbilanciato, commentando semplicemente: “Basta che ci sia una moto anche per me…“, dimostando la sua consueta simpatia e spirito sportivo, ma c’è chi è pronto a giurare che l’australiano non sia felicissimo di trovarsi Max sulla stessa moto.
In Ducati per ora si limitano a ricordare che il romano non avrà un trattamento da ufficiale, ma come spesso accade nelle corse “mai dire mai“.
Questo Bayliss lo sa bene e probabilmente ne trarrà una motivazione in più, cercando di portare subito al trionfo la nuova 1200.
Allo stesso modo il solo pensiero di mettere i bastoni tra le ruote del team Ducati ufficiale, solletica molto Biaggi, che potrebbe così migliorare “strada fancedo” il suo trattamento da team satellite.
Per entrambi quindi un grande stimolo competitivo, che significa per noi appassionati un grande show per il 2008!
L’intervista completa la trovate su Tuttomoto.com
Foto credits: Angelo Travaglini