Anteprima Eicma: i modelli 2008 di Kymco
Tante le novità che Kymco presenterà al Salone del Motociclo di Milano la prossima settimana.
Il MyRoad 700 che vi abbiamo mostrato in anteprima e di cui Kymco ha diffuso le caratteristiche. Motore bicilindrico parallelo 8 valvole, cilindrata 699 cc, potenza max 55 CV, coppia max 6,5 kgm, velocità max superiore a 170 km/h.
Caratteristiche del Motore: doppio albero a camme in testa e raffreddamento a liquido, sistema di iniezione elettronica a ciclo chiuso con sonda lambda e catalizzatore a tre vie, doppio albero di equilibratura, trasmissione di nuova concezione a cinghia corta e dal materiale ad alta resistenza, sistema di lubrificazione con radiatore dell’olio.
Il telaio è a tunnel centrale, gli steli forcella sono del tipo a doppia piastra che assicurano solidità al telaio ed un avantreno preciso a tutte le velocità. Ampio il vano sottosella che può contenere due caschi. Sitema avviamento keyless e sospensioni regolabili elettricamente.
Completano la dotazione il sistema ABS ed il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici abbinato ad una spia sul cruscotto che avvisa quando è necessario controllare le gomme.
La seconda novità Mondiale è lo scooter Agility 16. Uno scooter completamente nuovo con ruote alte da 16 pollici e con motorizzazioni a quattro tempi che partono dal 50 cc e passano all’immancabile 125cc per finire al prestante 150cc.
Il telaio per tutti in robusti tubi d’acciaio, l’impianto frenante a doppio disco per le versioni 125 e 150 cc, (mono disco per il 50 cc), il doppio ammortizzatore posteriore per le versioni 125 e 150 cc garantiscono la genesi di un veicolo “Urban Oriented” capace di districarsi anche dall’ingorgo cittadino più complicato.
Le dotazioni sono al top della categoria con strumentazione completa, fari alogeni e ampio vano porta casco.
In chiave 2008 verrà presentato il Super 8 125 che affiancherà il 50cc. Stesso stile sportivo ed aggressivo e nuova motorizzazione 125 cc 4 tempi per garantire ancora più divertimento.
Anche il People S di rinnova e diventa 300i confermando le caratteristiche tecniche di base quali il telaio con tunnel e il triplo freno a disco, esaltate le doti dinamiche da una nuova maggiorazione del motore che renderanno il People S ancora più brioso senza inficiarne il consumo.
Il motore è un monocilindrico con albero a camme in testa con alimentazione ad iniezione elettronica conforme alla normativa Euro 3. Nuovi dettagli di finitura impreziosiscono e rinnovano lo stile molto apprezzato.
Disponibile con la motorizzazione da 300cc anche l’Xciting e l’Xciting 300 R anch’essi con le medesime caratteristiche dell’Xciting 250.
Anche per la versione 300 sarà disponibile la declinazione “R” con colorazioni racing apposite e tarature racing di trasmissione e sospensioni. Per i colori disponibili oltre al ben noto “antracite blumone” sarà affiancato da un ancor più racing “bianco ice”.
Concludiamo con gli aggiornamenti di colore che riguaderanno il People S 125/200 my 2008.
via | Kymco