Motor Bike Expo 2013: il programma del secondo giorno del Salone di Verona
Programma del secondo giorno del Salone di Verona Motor Bike Expo 2013
VERONA. Dopo una giornata inaugurale “baciata” dal sole il Motor Bike Expo riparte con un programma fitto di appuntamenti e novità, sia nel settore custom che in quello racing: Alvaro Bautista, pilota MotoGP del team Go&Fun Honda Gresini sarà presenta anche oggi per firmare autografi e incontrare il pubblico.
Numerose le presentazioni e premiazioni, in programma in questa seconda giornata: alle ore 11.00 al Meeting point padiglione 6 il Moto Club Gentlemen’s di Roma che premierà i piloti della Roadster Cup, subito dopo sarà la volta della Promoracing di Firenze con la passerella dei vincitori della Premier Cup; in chiusura i due sodalizi riuniti presenteranno la Master Cup 2013, una novità assoluta del panorama velocistico nazionale.
Sempre alle 11.00, presso lo stand 23M del padiglione 4, la società Rossocromo – Metrakit, nota per l’impegno nell’avviare i giovanissimi all’attività agonistica, presenterà piloti e programmi 2013. Alle 12.30, al pad. 4, l’associazione di solidarietà veneta “Energia e sorrisi” presenterà il programma di aiuti realizzato nel 2012 le iniziative per l’anno appena iniziato.
In attesa della domenica e delle premiazioni dei quattro bike contest, il mondo del custom incontra l’arte: alle ore 12.00, presso la mostra fotografica organizzata da Blackober, i fotografi e creativi autori dell’esposizione incontreranno il pubblico. Tra loro Carlo Oberholzer, Luca Mattioli, Karin White Oberholzer, Efrem Guidi e Giovanni Capatti, meglio noto come photoGiò, fotografo ufficiale del Motor Bike Expo.
Ad aprire il pomeriggio la Federazione Motociclitica Italiana che alle 14.00, al Palaexpo – Auditorium Verdi, effettuerà le premiazioni del CIV e di tutta l’attività velocistica nazionale e illustrerà l’intensa stagione 2013, mentre alle 15.00 al Meeting Point pad.6, con la presentazione del Team Honda Pata World Superbike, impegnato nel mondiale Superbike, alla quale interverranno i piloti Jonathan Rea e Leon Haslam per la SBK e Lorenzo Zanetti e Michael Van Der Mark per la 600.
La giornata si chiuderà con il pilota di rally Ciro De Petri che al proprio stand, al padiglione 6, presenterà il rally Tunisia Desert Cup e il Bike Desert Cup, gara ciclistica a tappe per mountain bike, lunga ben 250 chilometri che si svolgerà dal 25 febbraio al 2 marzo nel deserto tunisino.