Niente Rally RAC per Valentino Rossi

Di Gianluca
Pubblicato il 2 nov 2007
Niente Rally RAC per Valentino Rossi

Valentino Rossi non disputerà il Rally RAC per impegnarsi al meglio nell sviluppo della M1 2008.
“Abbiamo un gran bisogno di crescere – ha dichiarato Rossi – perché è vero che abbiamo avuto problemi con le gomme, ma è anche vero che la Yamaha deve diventare una moto molto più veloce se vogliamo sperare di vincere ancora. Quindi dopo aver parlato con Furusawa (numero uno della Yamaha Racing) che si è detto disponibile ad impegnarsi personalmente sul futuro, mi è parso giusto rinunciare al rally per dedicare il massimo alla causa della nuova M1″.

Una scelta importante quella di Valentino di rinunciare alla sua seconda passione, fatta probabilmente per non lasciare nessun alibi agli uomini Yamaha.
Sviluppo che tra l’altro potrebbe rivelarsi più difficoltoso del previsto per vie della nuove coperture Bridgestone. La Michelin a riguardo potrebbe addirittura far valere il proprio contratto, ritardando i lavori della casa di Iwata con il gommista giapponese fino alle prime sessioni di test del 2008.
Qualcosa di molto simile a quanto fatto a Valentino Rossi nella stagione del passaggio da Honda a Yamaha.

Valentino non si tira indietro nemmeno quando si parla del futuro con la Yamaha: “Nel 2008 correrò, poi molto dipenderà dalle prestazioni della mia moto e dalla mia motivazione che potrebbe essere una conseguenza. Molto dipenderà dalla moto. Io ho capito che a questo punto serve un mezzo che sia molto molto veloce e se per caso non dovesse arrivare potrei prendere in considerazione anche qualche soluzione alternativa”. Insomma, il 2008 è già qui e si prospetta a dir poco incandescente…

via | GPone

Ultime notizie