Valentino Rossi: "Ho firmato con la Bridgestone"
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2007/11/valentinorossi-bridgestone.jpg)
Dopo un week end davvero disastroso per la Yamaha ed in particolar modo per il nostro Valentino Rossi, è il centauro pesarese stesso a darci la notizia che attendevamo da tempo: nel 2008 correrà con pneumatici Bridgestone.
La decisione è maturata dopo la scadente prestazione nel Gran Premio di Laguna Seca lo scorso luglio. I primi contatti tra la Yamaha ed il gommista giapponese però non portarono ad un accordo fino a quando ad intervenire non ci ha pensato la Dorna rappresentata dal “Deus ex Machina” Carmelo Espeleta.
Le dichiarazioni di Vale al termine della sfortunatissima gara di Valencia: “Nelle ultime due stagioni ho avuto un sacco di problemi con le gomme e per me adesso sarebbe davvero difficile correre confidando al 100% nel lavoro della Michelin.”
Sono molto contento di aver fatto questa scelta. Tra poco ci sono le prove ad Jerez e voglio essere in forma per questo importante appuntamento. Devo comunque ringraziare la Michelin per il supporto ricevuto in questi anni nei quali sono riuscito a vincere ben 5 titoli consecutivamente. In ogni caso sono felice per la decisione presa.”
E così la telenovelas pneumatici per il momento volge al termine. Valentino correrà con le coperture giapponesi, il nuovo compagno di squadra Jorge Lorenzo e le due Yamaha di James Toseland e Colin Edwards saranno gommate Michelin. Sarà davvero la scelta giusta per il sette volte Campione del Mondo? Ai posteri l’ardua sentenza.
via | Motorcyclenews.com
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2021/10/sylvain-guintoli-interview-2022.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2020/03/jorge-viegas.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2019/06/jonathan-rea-misano-2019-5.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2019/05/img-20190524-161930.jpg)