MotoGP - Test Sepang - Giorno 1

Di Gianluca
Pubblicato il 28 nov 2005
MotoGP - Test Sepang - Giorno 1

Sembra ieri che si è corso l’ultima gara del Motomondiale sul circuito di Valencia ed eccoci ancora a parlare di tempi, di MotoGP, di nuovi team, dei piloti che sono scesi in pista e di quelli che sono stati a casa… Max Biaggi in primis!
Come sempre capita per i test invernali, dicono che i tempi sono ufficiosi… e sì… vaglielo a dire a chi fa il tempo migliore… che sono ufficiosi.
Ad ogni modo, il primi dei tre giorni di test in programma sul circuito di Sepang ha visto scendere in pista i principali team, Honda, Yamaha, ma anche Suzuki e Kawasaki, riuniti in una prima giornata contraddistinta da temperature e tasso di umidità elevati.
Una nota di colore: le uniche moto ad essere scese in pista con la colorazione ufficiale 2006 sono le moto del team Gresini Fortuna e quelle del team Honda HRC, se tralasciamo la classica colorazione verde per le Kawasaki e quella bianca e azzurra per le Suzuki.
Continua il lavoro di adattamento alla Honda RC211V per lo spagnolo Dani Pedrosa, del team Repsol, la cui moto sembra a prima vista abbia un “retro” più affilato, dei poggia piedi più avanzati rispetto al normale e un terminale protetto a causa del calore che infastidiva il Campione del Mondo in carica della 250. Altri due piloti in pista con l’intento di conoscere la nuova moto a loro disposizione, Toni Elias con il team Fortuna Honda e Casey Stoner con il team Honda Pons.
In Yamaha, Valentino Rossi ha concentrato il suo lavoro principalmente sugli pneumatici, prima di provare la nuova versione della M1. Prima di lui a scendere in pista con il nuovo prototipo Yamaha erano stati i tester della casa giapponese, Norihiko Fujiwara e Wataru Yoshikawa. “Quest’anno mi sembra lunghissimo! Giorni fa ho preso parte a un rally, ho fatto delle prove su una Ferrari F1. Adesso siamo qui al lavoro con la nuova moto. Non ci sono delle grosse differenze con quella della scorsa stagione, si tratta per il momento di vedere solo se è più veloce della precedente e se stiamo andando nella direzione giusta.”, le parole di Valentino Rossi.
Al debutto con la Yamaha del team Tech 3 gommata Dunlop, James Ellison, Il francese Randy de Puniet è sceso in pista con la Ninja ZX-RR 2005, accompagnato dal compagno di squadra Shinya Nakano. Qualcuno sperava di vedere Max Biaggi sulla verdona… invece per ora niente di nuovo sul fronte mercato.

Tempi non ufficiali

1. Marco Melandri (Fortuna Honda) 2.02.95
2. Nicky Hayden (Repsol Honda) 2.03.20
3. Carlos Checa (Honda Pons) 2.03.58
4. Dani Pedrosa (Repsol Honda) 2.03.75
5. Colin Edwards (Gauloises Yamaha) 2.03.78
6. Valentino Rossi (Gauloises Yamaha) 2.03.80
7. Toni Elias (Fortuna Honda) 2.04.05
8. John Hopkins (Suzuki) 2.04.13
9. Casey Stoner (Honda Pons) 2.04.29
10. Shinya Nakano (Kawasaki) 2.04.90
11. James Ellison (Yamaha) 2.05.10
12. Chris Vermeulen (Suzuki) 2.05.56
13. Randy de Puniet (Kawasaki) 2.05.60

[via MotoGP]

Ultime notizie