Motocross: Presentato il team SDMRacing 2013
Presentato il team SDMRacing 2013
La stagione del motocross 2013 è alle porte e le squadre che parteciperanno alla nuova stagione si stanno via via formando. E’ il caso del Team SDMRacing che è stato presentato ufficialmente sabato scorso. La squadra ha svelato i programmi sportivi 2013 fatta di nuove ambizioni e nuovi obiettivi.
Il Team SDMRacing 2013 nella nuova avventura vedrà arricchire il proprio parco piloti con l’inserimento di un quarto protagonista, Davide Bonini. Il Team SDMRacing 2013 sarà al via del Campionato Italiano Motocrosso categoria MX1 con Michele Tagliaferri e Alessandro D’Angelo. Entrambi i piloti prenderanno il via anche degli Internazionali d’Italia e di alcune prove del Campionato Mondiale Motocross categoria MX3.
A Giorgia Giudici il compito invece di portare alto il nome del Team SDMRacing nel Campionato Italiano Femminile e alcune prove del Campionato Mondiale Femminile (vinto lo scorso anno da Kiara Fontanesi). La new entry Davide Bonini guiderà la Kawasaki KX250F e sarà schierato al via del Campionato Europeo Motocross categoria MX2, nel Campionato Italiano Motocross ed a tutte le Manifestazioni Internazionali in Italia a partire dal 30° Airoh Mantova Starcross in programma tra due settimane (26 e 27 gennaio) al Tazio Nuvolari di Mantova.
Le moto utilizzate dalla squadra per la stagione 2013 saranno le verdone Kawasaki KX450F e KX250F, sviluppate e gestite dalla concessionaria Varesina MotoLana, con la collaborazione per la parte ciclistica della Andreani Group con Ohlins e di molte altre Aziende di primo piano. Il primo appuntamento per il team SDMRacing 2013 è lo Starcross 2013.