Motor Bike Expo 2013: le special premiate a Verona
Nella giornata conclusiva del Salone di Verona sono state premiate la migliori special dell'edizione 2013: per Abnormal Cycles e Asso Special Bike ben due riconoscimenti
Nonostante il maltempo che ieri ha battuto tutto il nord Italia la giornata conclusiva del Motor Bike Expo non ha subito contrattempi ne flessioni nell’affluenza che anzi ha superato quella del 2012: oltre 130.000 visitatori, questa la cifra diramata dall’organizzazione e la soddisfazione del creatore del MBE, Francesco Agnoletto era più che giustificabile
“L’atmosfera di cordialità e soddisfazione che si è respirata nei tre giorni del Motor Bike Expo dimostra che anche nel 2013 l’obiettivo è stato centrato. La formula originale del motor Bike Expo, che abbrevia le distanze tra la proposta motociclistica nel suo complesso (produttori, customizzatori, organizzatori sportivi e di eventi) e l’utenza continua dunque a dimostrare la sua funzionalità.”
Durante la giornata si sono susseguite le premiazioni dei quattro bike show, a cominciare dal Custom Chrome Europe International Series 2013, di cui Verona rappresenta l’unica tappa italiana. La nota azienda di accessori after market ha selezionato 12 moto suddivise in quattro categorie: tra i vincitori Danny Schneider di Hardnine Choppers, con la sua Indian Scout 101 del 1930 nella categoria Jammer Old School Class, poi di Asso Special Bike con la sua stupefacente 199RRs (guarda QUI il video), i viareggini di Garage 65 nella categoria Modyfied Harley e infine nella Cahmpionship Class troviamo al primo posto Abnormal Cycles con la sua boardtracker Speed Demon su base Harley JD del 1919.
Ma i ragazzi di Bernareggio (Mi), capitanati da Samuele Reali hanno ricevuto anche un secondo riconoscimento nei Magazine Awards, i premi stabiliti dagli esponenti della stampa internazionale: la loro Knuckle è stata scelta assieme ad altre splendide opere, tra cui la Moto Guzzi V7 del 1970 di Ruote Fiere, realizzata dal milanese Davide Caforio, “Primadonna” di Italian Choppers, Purple Haze” di Passion 4 Custom, Triumph T120 del ’76 realizzata dal toscano Alessandro Pacelli di Kustom Tech e infine la 199RRs di Asso Special Bike, anch’essa al secondo riconoscimento della giornata.
E’ andata poi in scena la premiazione del contest organizzato da F.I.C. (Federazione Italiana Customizer) e IMBBA (International Master Bike Builders Association), che ha premiato dieci special scelte negli stand dei customizer e votate con il criterio internazionale adottato da IMBBA. Al terzo posto si è piazzata ancora una volta la bagger di Garage 65, al secondo di nuovo la 199RRs di Asso Special Bike e al primo la stupefacente Vulture di MS Artrix. Infine il premio più atteso, quello di Low Ride, con il della Best of Show: la special più bella del Motor Bike Expo 2013 è “Blowin’ Digger” del giapponese Kenji Nagai di Ken’s Factory/Cycle Kraft (nella foto grande) da Nagoya City che ha così bissato il successo già ottenuto a Verona nel 2011.