Al via i test MotoGP: Hayden già entusiasta della nuova Honda

Di LeleV_200mph
Pubblicato il 6 nov 2007
Al via i test MotoGP: Hayden già entusiasta della nuova Honda



Mentre scriviamo sono già partiti gli attesissimi test della MotoGP sulla pista di Valencia.
Un momento questo carico di attese come non mai, per quelle che saranno le prime avvisaglie di quello che vederemo l’anno prossimo nella stagione 2008 della ormai sempre più combattuta e tecnica MotoGP.
La serie infatti si appresta a proporre una serie infinita di nuovi abbinamenti moto-pilota-gomme, e proprio gli stessi piloti vagavano già ieri sulla pit-lane in attesa di scendere in pista.
Tra questi di sicuro si è fatto notare come al solito Nicky Hayden, che si è mostrato entusiasta dopo aver dato una sbirciatina alla nuova Honda RC212V 2008.
La moto – ovviamente tentua nascosta quanto mai gelosamente dagli ingegneri giapponesi (l’hanno accesa nel box senza aprire la saracinesca…)sembra innanzitutto avrà dimensioni leggermente più grandi, per farci stare come si deve anche il Kentucky Kid.

E non a caso Hayden ne ha parlato entusiasta della nuova arma della HRC : “Sembra decisamente una moto migliore di quella attuale. La carena è finalmente di dimensioni maggiori ed è anche costruita con grande accuratezza: non sembra neanche un primo prototipo. La configurazione degli scarichi è tornata simile a quella della 990 del 2006, con uno scarico alto sotto la sella e uno basso (come si vede nella foto). Il motore? Ha la stessa configurazione, ma con le valvole pneumatiche. Non vedo l’ora di guidarla. Ce ne sono due, una per me e una per Dani“.

Qualche box più in là invece si vive il debutto di Marco Melandri in Ducati. Ieri il ravennate ha preso contatto con i suoi nuovi compagni di lavoro – ovviamente ancora in borghese – in un lungo colloquio, tanto che Marco non ha seguito più di tanto la spettacolare esibizione di Schumacher nel box a fianco come ha raccontanto: “Ci ha dato del gas, indubbiamente! Ma con Michael non ho parlato: oggi ho dovuto studiare… Era il mio primo giorno di scuola!”.

Infine attenzione anche per il box Suzuki dove c’è l’unico pilota che ieri ha già toccato la pista per dei test finalizzati alla stagione 2008: Ben Spies, che ha finalmente debuttato sulla Suzuki Gsv-R. Il texano, che non conosceva la pista, ha percorso le prime tornate assieme a Kevin Schwantz, che lo ha “guidato” per qualche giro in sella ad un’altra Gsv-R.

Oggi vedremo cosa succederà, a breve i primi report di giornata!

via | GP One

Ultime notizie