BSB: Byrne e Camier firmano con Ducati GSE
Dopo la rinuncia a partecipare al campionato del mondo delle derivate di serie, la GSE Racing ufficializza la line up della prossima stagione in British Superbikes. I piloti saranno Shane Byrne e Leon Camier. Byrne ha raggiunto lunedì l’aeroporto di Londra Stanstead dalla sua casa in Spagna per incontrare il Team Manager della GSE Colin Wright.
Nessun problema per la firma del contratto con la scuderia Ducati. Le parole del trentunenne (32 il prossimo 10 dicembre) di Lambeth: “Ho deciso di lasciare la Stobart Honda. Ho lavorato molto bene con Paul Bird ed i ragazzi del progetto.
Abbiamo disputato davvero un ottimo campionato insieme, ma non potevo lasciarmi sfuggire l’opportunità che mi è stata data dalla GSE. Salire in sella ad una Ducati Factory nel BSB è qualcosa di unico.
Lo scorso giovedì, Leon Camier si è recato nella sede di Coventry per la firma del contratto. Il pilota sta ancora recuperando dopo la frattura al femore riportata a Cadwell Park, ma la voglia di tornare in pista è comunque tanta.
“Non riesco a spiegare cosa sto provando in questo momento. E’ un sogno che diventa realtà, guidare una Ducati Factory in un grande team.”
Anche il team Rizla Suzuki è al completo con la firma di Tom Sykes. Il ventiduenne di Huddersfield affiancherà il Campione 2007 della Superbike Giapponese Atsushi Watanabe. Una BSB 2008 davvero di alto livello.
via | Motorcyclenews.com