Triumph Rocket III Touring 2013
Guarda le immagini e le novità della versione 2013 della imponente Triumph Rocket III Touring.
La Triumph Rocket III Touring non è semplicemente una Rocket III Roadster con borse e parabrezza: le due moto hanno in comune il poderoso motore tre cilindri da 2294 cc, ma in realtà sono pochi i componenti condivisi da queste due moto in quanto diversa è la loro impostazione generale. Come la sorella, anche la Rocket III Touring è stata sottoposta ad un aggiornamento per il 2013, con lo scopo di renderla ancora più appetibile per gli amanti delle ‘cruiser’.
Gli upgrades della Triumph Rocket III Touring 2013 includono nuove barre paramotore cromate a protezione di moto e pilota, ‘sissy bar‘ a sgancio rapido, poggiaschiena per il passeggero, portapacchi a sgancio rapido e nuove colorazioni con strisce dipinte a mano: ‘Black and Red’ con striscia singola e ‘Black’ con doppia striscia dorata. Confermato l’impianto frenante con dischi da 320 mm e pinze a 4 pistoncini all’anteriore e disco da 316 mm con pinza a 2 pistoncini al posteriore, oltre – naturlamente – all’ABS di serie.
Il telaio a doppio trave in acciaio assicura un baricentro particolarmente basso che rende la Rocket III Touring facile da guidare e manovrare, mentre le ruote in alluminio da 16″ e il pneumatico posteriore da 180 (più stretto della Rocket III) garantiscono agilità e stabilità al tempo stesso. Tra le varie dotazioni si segnalano la sella in gel per il passeggero e in schiuma a doppia densità per il pilota, per il dare massimo comfort nei lunghi viaggi. Anche il parabrezza a sgancio rapido e le borse laterali da 36 litri fanno parte dell’equipaggiamento standard. Disponibilità e prezzi del modello saranno resi noti a breve.