Aprilia RSV Tuono Stingray by Vilner
Immagini e dettagli su qeusta radicale interpretazione della vecchia Aprilia RSV Tuono dello specialista bulgaro Vilner.
Vilner, azienda bulgara nota principalmente per il suo lavoro di customizzazione degli interni per automobili, si concede una nuova escursione nel mondo delle due ruote dopo l’eccellente lavoro svolto con la Triumph Bulldog e la Ducati Monster Bulgari presentando questa accattivante Aprilia Stingray, realizzata sulla base della ‘vecchia’ RSV Tuono.
L’estetica della storica ‘naked‘ di Noale viene stravolta in favore di un approccio quasi futuristico, ottenuto tramite l’applicazione di 13 modifiche che andiamo ordinatamente ad elencare partendo dall’avantreno. Il parafango anteriore è stato realizzato appositamente per questo modello, così come la ‘maschera’ sul faro anteriore e relative prese d’aria integrate. Nuove anche le frecce LED anteriori, ora posizionate ai lati dello stesso cupolino.
Vilner ha poi provveduto ad aggiungere le carenature laterali (con doppio sfogo per l’aria calda del motore) ed un paio di elementi piramidali al puntale sottopancia, per migliorane renderne più aggressivo l’aspetto. La stessa operazione è stata compiuta sul copri-serbatoio, a cui sono stati applicati tre nuovi elementi.
I fianchetti in plastica sono stati rivestiti in pelle con cucitura argento e hanno un disegno che trova la sua continuazione naturale nella sella, modificata da Vilner con degli inserti in pelle. Proseguento verso il posteriore, si può notare come il telaietto sia stato riverniciato in nero opaco ed il gruppo ottico posteriore brunito, operazioni praticate per assecondare la filosofia estetica di questa customizzazione.
Anche il portatarga è stato sostituito con uno più snello, che è stato montato più verso il centro della moto. Gli scarichi sono ancora quelli originali, ma sono stati riverniciati in nero per alleggerire l’impatto visivo del modello. Il forcellone invece è più lungo di 15 cm grazie alla cooperazione di Galaxy Custom. Completano il lavoro la verniciatura esclusiva e l’aumento della potenza di un buon 10%. Nessun dettaglio invece su prezzo e disponibilità.