Eicma 2007: BMW R 1200 GS
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2007/11/bmw-r1200gs-2008-01.jpg)
La nuova R 1200 GS è stata rivisitata, facendo l’ennesimo passo in avanti verso l’ideale della moto da viaggio perfetta.
Il modello precedente, presentatao nel 2004 e costruita in oltre 75.000 esemplari, aveva raggiunto una sintesi impareggiabile di caratteristiche onroad e offroad.
La nuova versione supera le eccellenti doti del modello precedente in tutti i criteri decisivi. Tanta potenza, comfort da prima classe e un range di utilizzo pensato per tragitti molto lunghi.
Un pacchetto che non trascura lo spunto del motore e l’agilità del mezzo, doti apprezzabili nelle strade ricche di curve, sia in pianura che in montagna.
Migliora così la ciclistica ad alta resistenza alle torsioni e la sospensione della ruota anteriore con l’esclusivo Telelever BMW, mentre la sospensione della ruota posteriore con il Paralever, assicurano una guida precisa e sicura.
Dei freni estremamente potenti garantiscono, in combinazione con il BMW Motorrad Integral ABS, la massima sicurezza anche in situazioni critiche; un catalizzatore regolato a tre vie provvede a un basso impatto ambientale.
Immancabile la trasmissione cardanica, esente da manutenzione e che rende superflui i noiosi lavori di aggiustaggio, soprattutto nei giri lunghi e nei viaggi in paesi lontani dove il vostro concessionario BMW non è proprio dietro l’angolo…
Per la nuova R 1200 GS è previsto il versatile sistema portabagagli e un’ampia gamma di optional e di accessori su misura.
Non perdetevi le foto dello stand BMW e il relativo video.
Maggiori informazioni sul sito BMW Motorrad.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/wp_drafter_279646.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_279497.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_279513-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_279389.jpg)