SBK: Quasi fatta per Alex Barros in Kawasaki PSG-1
Novità di mercato nel mondo delle derivate dalla serie. Il team Kawasaki PSG-1 sembrerebbe molto vicino ad un accordo con il brasiliano Alex Barros. Il centauro nativo di San Paolo, ha da poco annunciato il suo ritiro dalla MotoGP dopo un’annata più che dignitosa (miglior risultato un podio al Mugello) nella scuderia Pramac d’Antin.
Un ritiro (dal motomondiale) che però non escluderebbe la possibilità di un ritorno in WSBK, categoria nella quale Alex ha già corso nel 2006 in sella alla CBR1000RR del team Klaffi.
Il nuovo Direttore Sportivo Virginio Ferrari, vorrebbe il trentasettenne brasiliano sulla Ninja ZX-10R, al fianco del francese Regis Laconi con il nostro Ayrton Badovini che potrebbe essere destinato al team Padercini.
L’esperienza ventennale ad altissimi livelli di Barros, non potrà che tornare utile alla casa di Akashi, certa di poter lottare ai vertici nel mondiale Superbike.
Il pilota carioca ha cominciato la sua carriera agonistica da giovanissimo, approdando nel mondiale 80cc nel 1986. Esordisce nella classe regina (allora 500cc) nel lontano 1990 in sella ad una Cagiva C590 come compagno di squadra di Randy Mamola e Ron Haslam.
Da allora saranno ben 17 le stagioni trascorse in 500/MotoGP, categoria nella quale ha ottenuto 7 successi ed un totale di 32 podi, guadagnandosi con merito l’appellativo di “Re della staccata”.
Per tutti gli appassionati delle due ruote sarebbe davvero un piacere vedere ancora correre un pilota del talento, della serietà e della simpatia di Alex.