Stoner: dubbi da campione del mondo, tengo il 27 o uso il #1?

Di LeleV_200mph
Pubblicato il 10 nov 2007
Stoner: dubbi da campione del mondo, tengo il 27 o uso il #1?

Indecisoni da campioni del mondo. Capitano anche queste cose quando da un anno con l’altro ti ritrovi ad essere il numero uno ella MotoGP.
E dopo l’esempio di Valentino Rossi e Troy Bayliss, Campioni del Mondo tra MotoGP e Superbike che da campioni hanno sempre preferito tenere la propria “tabella fortunata” – il mitico #46 per il Dottore, i l’altrettanto mitico #21 per l’australiano – piuttosto che mostrare l’ambito numero 1, potrebbe essere seguito anche da Casey Stoner.
Il neo-iridato della MotoGP infatti è al momento indeciso se correre con il #1 – seguendo invece l’esempio di Nick Hayden – o con lo storico e fortunato #27 nella stagione 2008.
Lo ha confermato lo stesso 22enne di casa Ducati nel corso della Videochat organizzata lunedì 5 novembre da “La Gazzetta dello Sport”, dove ha spiegato le ragioni di questo tentennamento:

So che per i tifosi italiani il 27 è importante dai tempi di Gilles Villeneuve: non ho ancora deciso se cambiarlo e passare all’1. Il 27 per me è prezioso, mi accompagna sin dai tempi del campionato spagnolo“.

Ovviamente la Ducati vorrebbe che il buon Casey propenda per il numero uno che campeggerebbe così fiero sul cupolino della Desmosedici, ma la scelta definitiva (come sempre) spetterà al pilota. Per Stoner restano in ogni caso pochi giorni per decidere: ai primi di novembre sarà stilata l’entry list provvisoria della MotoGP 2008.

via | MotoGrandPrix

Ultime notizie