STK 1000: Claudio Corti rinnova con la Yamaha
Dopo aver mancato per un soffio il titolo di Campione del Mondo Superstock 1000, Claudio Corti è pronto a ritentare l’assalto alla corona iridata sempre in sella ad una YZF-R1.
Il centauro comasco e la Yamaha Motor Italia, hanno trovato un accordo per la stagione 2008, la quarta dopo la vittoria nell’europeo Stock 600 ed i due secondi posti nel mondiale 1000. Corti parteciperà inoltre ad alcune gare del CIV Superbike, preparandosi così al grande salto di categoria (che speriamo avvenga presto) dopo gli stupefacenti risultati ottenuti nei test di Magny Cours.
Le parole del ventenne lombardo: “Sono veramente felice di aver rinnovato con Yamaha Motor Italia. Avevo molte offerte ma ho scelto di restare con la marca che mi assicura il potenziale migliore per puntare al titolo della Stock 1000. Non vedo l’ora di poter cominciare i test in vista del 2008.”
Le dichiarazioni rilasciate da Claudio Consonni, General Manager del Reparto Corse: “Abbiamo scoperto Claudio tre anni fa e reputiamo che sia un pilota con un grande avvenire davanti. Contiamo molto su di lui e pensiamo che il 2008 sarà la stagione della sua definitiva consacrazione.”
Come non inserire il nome di Corti nel lotto dei favoriti?
via | Yamaha-racing