Valentino Rossi: "Stoner ancora più forte nel 2008"
Dopo lo sfortunatissimo epilogo di Valencia, Valentino Rossi sembra già proiettato al campionato 2008, quello dell’attesissimo riscatto. Quale sarà il suo rivale più agguerrito? Casey Stoner naturalmente!
Il top rider di casa Ducati è stato protagonista di una straordinaria stagione nella quale non solo è riuscito ad aggiudicarsi il titolo iridato, ma ha convinto tecnici e stampa vincendo ben 10 gare e dimostrando classe e sangue freddo tipici di un veterano delle due ruote.
Il fuoriclasse di Tavullia, dopo il tormentato rapporto con la Michelin, potrà finalmente avvalersi delle coperture Bridgestone, che secondo molti hanno spesso fatto la differenza nel 2007. Le parole del “dottore”: “Nonostante i cambiamenti apportati all’interno del reparto corse Yamaha, non credo che ci si possa permettere di rilassarsi troppo.
Casey è un pilota giovane e, da un certo punto di vista, avendo vinto il titolo sarà più tranquillo, ma allo stesso tempo più sicuro dei propri mezzi cosa che lo renderà ancora più forte.”
I test sul circuito spagnolo Ricardo Tormo danno ragione al marchigiano. Con una versione “ritoccata” della GP7, baStoner è ancora li davanti a tutti con tempi assolutamente da capogiro.
Il primo confronto con Valentino sarà ad Jerez il prossimo 27 novembre. Si tratterà dell’ultimo appuntamento del 2007 prima della lunga pausa invernale.
via | Motorcyclenews.com