WSBK: Melandri davanti a Giugliano nel secondo giorno di test a Jerez
Marco Melandri (BMW) e Davide Giugliano (Aprilia) sono stati i più veloci nel secondo e ultimo giorno di test SBK sul circuito andaluso: tempi e report.
Nella seconda e ultima giornata di test a Jerez de La Frontera, la pioggia ha finalmente dato tregua ai protagonisti del prossimo Mondiale Superbike che hanno potuto così valutare i progressi delle rispettive moto in vista della trasferta australiana e del primo round del campionato, in programma a Phillip Island il prossimo 24 Febbraio.
Fermando i cronometri sul tempo di 1:40.758, Marco Melandri (BMW GoldBet) è risultato essere il pilota più veloce della giornata davanti al sorprendente Davide Giugliano (Aprilia Althea), che dopo l’expolit di ieri – quando aveva conquistato il miglior tempo di giornata sul bagnato – oggi si è reso protagonista di un’altra grande prestazione chiudendo a soli 103 millesimi dal ravennate. Decisamente non male considerando che per il giovane talento romano il test di Jerez ha rappresentato il debutto sull’Aprilia RSV4.
Terzo tempo per un’altra Aprilia, quella ‘ufficiale’ di Eugene Laverty (+0.286) che ha preceduto l’inglese della Suzuki Leon Camier (+0.426), il nord irlandese della Honda Jonathan Rea (+0.883), l’altra RSV ufficiale del francese Sylvain Guintoli (+0.925) e la BMW del nuovo compagno di squadra di Melandri, il gallese Chaz Davies (+0.968). Piu’ staccati Leon Haslam (Honda, +1.653) e Jules Cluzel (Suzuki, +1.877), alle presa con i rituali problemi di familiarizzazione con le rispettive nuove cavalcature. Per quello che riguarda la Supersport invece, il migliore di giornata è stato il Campione del Mondo in carica Kenan Sofuoglu (Kawasaki), autore di un 1:44.789. Al test di Jerez è presente al team Kawasaki ufficiale di Tom Sykes e Loris Baz, che però hanno girato senza farsi cronometrare.