MotoGP, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo insieme in Indonesia: "il team Yamaha sarà fortissimo"
Leggi le dichiarazioni dei piloti Yamaha Valentino Rossi e Jorge Lorenzo e del team manager Lin Jarvis nella prima conferenza stampa dell'anno.
I piloti del team Yamaha Factory Racing, il Campione del Mondo in carica della MotoGP Jorge Lorenzo ed il ‘figliol prodigo’ 9 volte iridato Valentino Rossi, si sono ritrovati insieme per la prima volta quest’anno in occasione di un evento promozionale che ha avuto luogo oggi a Jakarta, capitale e principale città dell’Indonesia (da diversi anni uno dei ‘mercati-chiave’ per la casa dei 3 diapason e ultimamente teatro di diverse iniziative promozionali che hanno coinvolto il team ufficiale MotoGP).
Rossi e Lorenzo hanno presenziato in mattinata alla prima conferenza stampa ‘congiunta’ sotto le insegne le del team Yamaha Factory Racing insieme ad alcuni responsabili del team (tra cui anche il team manager Lin Jarvis) per poi posare per alcune foto e procedere alle registrazioni di alcuni filmati legati a varie iniziative promozionali. Non si è trattato comunque della presentazione ufficiale del team, che dovrebbe luogo in occasione dei test IRTA di Jerez oppure addirittura in Qatar, appena prima del round di apertura della stagione. Oggetto della conferenza stampa è stata la presentazione di un nuovo logo “Semakin di Depan” legato a Yamaha Motor Indonesia, ma ovviamente si è parlato anche di MotoGP, e queste sono state le prime dichiarazioni di Valentino Rossi:
“Sono molto orgoglioso di indossare il nuovo logo e sono molto felice di essere tornato a far parte della famiglia! Non vedo l’ora della mia prossima occasione per saltare in sella alla M1! Penso che il team Yamaha Factory sarà molto forte quest’anno con me e Jorge. In questo momento devo starmene un pò tranquillo e cercare di capire quello che il è mio livello con la moto dopo il primo test: la mia ultima vittoria in un Gran Premio è del 2010, quindi il mio primo obiettivo è quello di tornare sul podio il più presto possibile, e cercare di vincere una gara.”
Anche Jorge Lorenzo condivido l’ottimismo del nuovo compagno di squadra in merito alle potenzialità del team nel campionato che sta per cominciare, anche se un omaggio iniziale ai ‘padroni di casa’ indonesiani è sicuramente d’obbligo:
“Mi piace il nuovo logo Semakin Di Depan, penso che sia molto particolare e anche meglio di quello precedente. Mi piace anche venire qui in Indonesia: il clima è spettacolare, fa molto caldo, e anche la gente è molto ‘calda’ e accogliente. Trovo molto rilassante stare nel vostro paese. Mi sento molto ottimista per la stagione 2013, credo che l’arrivo di Valentino sia stata una buona cosa e adesso abbiamo una squadra davvero molto forte. So bene che è un pilota di grande talento. Inizieremo a provare la nuova moto al prossimo test di Sepang, e penso che abbiamo grandi possibilità di essere di nuovo campioni del mondo. Sarà molto difficile, come sempre: è la categoria più dura, ma comunque siamo fiduciosi nelle nostre possibilità e siamo tra i favoriti. “
Chiude Lin Jarvis, numero uno del team Yamaha Factory Racing:
“E’ davvero bello essere qui in Indonesia e vedere così tanti amici di Yamaha e così tanti sostenitori del team. Quest’anno abbiamo una nuova squadra per la sfida della stagione MotoGP 2013, con Jorge Lorenzo e Valentino Rossi di nuovo insieme nel ‘super-team’ Yamaha. E’ una splendida occasione per noi essere qui per con i nostri piloti di nuovo insieme per la prima volta in questa stagione, e anche per presentare il nuovo fantastico logo Semakin Di Depan.”