8 ore di Doha: podio per il team Amadeus X One
Nell’ultima tappa del Mondiale Endurance 2007, la 8 Ore del Qatar sul tracciato di Doha, il team Amadeus X One ha portato a casa un grande risultato: un podio nella categoria Superproduction ed un quindo posto assoluto.
Ecco le parole del team principal Maurizio Bargiacchi: “Questo bel risultato ci voleva proprio, abbiamo dovuto rinnovare completamente l’organigramma della squadra durante la stagione e abbiamo pagato questa “instabilità” in più di una occasione. A ciò si era aggiunto l’incomprensibile problema ai freni che ci ha privato di punti importanti al Bol d’Or. Questo bel quinto posto ci ripaga di tanta fatica e tanta rabbia e voglio ringraziare pubblicamente tutti i ragazzi del team e i piloti Tessari, Gruy (in foto, ndr) e Ricci, che hanno guidato veramente bene a Doha. Posso sin da ora confermare che l’anno prossimo saremo di nuovo impegnati nel Mondiale Endurance, con tante novità importanti e la concreta possibilità di puntare in alto”.
La gara è stata vinta dalla Suzuki ufficiale di Lagrive e Philippe, ma per il team toscano tutto ha girato per il verso giusto: buone prestazioni meccaniche, piloti in gran forma, pit stop senza sbavature.
Per lungo tempo la Yamaha R1 Amadeus X One è stata titolare del terzo miglior crono sul giro e che, alla fine di 8 Ore tiratissime, meno di 30 secondi l’hanno separata dal successo pieno nella categoria Superproduction.
Il team chiude il Mondiale 2007 con un’onorevole 18a posizione assoluta.
via | Amadeus X One