MotoGP: a Doha si correrà in notturna

Di Gianni C.
Pubblicato il 13 nov 2007
MotoGP:  a Doha si correrà in notturna

Sembra oramai cosa fatta: il 9 marzo prossimo a Losail in Qatar, si correrà il primo Gran Premio di MotoGP in notturna. Il quintetto composto da Loris Capirossi, Marco Melandri, Alex De Angelis, Anthony West e James Toseland, ha girato a Doha sul tracciato illuminato per l’occasione dai generatori della Pramac.
I piloti, scesi in pista con delle moto stradali, sono rimasti favorevolmente impressionati dalla qualità dell’impianto e dall’ottima visibilità. Le parole Di Capirex: “Rispetto alla prima volta che abbiamo provato con l’illuminazione artificiale la differenza è…come il giorno e la notte! L’illuminazione è perfetta”.

Marco Melandri: “Ero piuttosto scettico, per questo sono voluto venire personalmente, ma torno a casa completamente soddisfatto.
Si vede bene, anche da lontano e non ci sono ombre o picchi di illuminazione violenta. Mi è tornato alla mente quando da bambino guidavo in notturna con le mini-bike dale mie parti”.
Alex De Angelis: “Mi sono veramente divertito io addirittura non avevo mai guidato una moto stradale e mi sono ritrovato in sella ad una CBR 1000 RR…abbiamo fatto fumare le gomme e raggiunto I 280 Km/h…nessun problema”.
Per il momento solo le prime tre curve erano completamente illuminate. Il progetto prevede la costruzione di altre 1200 torri con 60 lampade ciascuna.

Qatar test in notturna

via | GPone.com

Ultime notizie