MotoGP: a Doha si correrà in notturna
Sembra oramai cosa fatta: il 9 marzo prossimo a Losail in Qatar, si correrà il primo Gran Premio di MotoGP in notturna. Il quintetto composto da Loris Capirossi, Marco Melandri, Alex De Angelis, Anthony West e James Toseland, ha girato a Doha sul tracciato illuminato per l’occasione dai generatori della Pramac.
I piloti, scesi in pista con delle moto stradali, sono rimasti favorevolmente impressionati dalla qualità dell’impianto e dall’ottima visibilità. Le parole Di Capirex: “Rispetto alla prima volta che abbiamo provato con l’illuminazione artificiale la differenza è…come il giorno e la notte! L’illuminazione è perfetta”.
Marco Melandri: “Ero piuttosto scettico, per questo sono voluto venire personalmente, ma torno a casa completamente soddisfatto.
Si vede bene, anche da lontano e non ci sono ombre o picchi di illuminazione violenta. Mi è tornato alla mente quando da bambino guidavo in notturna con le mini-bike dale mie parti”.
Alex De Angelis: “Mi sono veramente divertito io addirittura non avevo mai guidato una moto stradale e mi sono ritrovato in sella ad una CBR 1000 RR…abbiamo fatto fumare le gomme e raggiunto I 280 Km/h…nessun problema”.
Per il momento solo le prime tre curve erano completamente illuminate. Il progetto prevede la costruzione di altre 1200 torri con 60 lampade ciascuna.
via | GPone.com