Eicma 2007: Hyosung RX450, enduro o supermotard?
La Casa coreana Hyosung ha presentato all’Eicma di Milano due anteprime mondiali: i prototipi RX 450 e Z6.
L’ RX 450 è un protipo da Enduro/Supermotard equipaggiato con un motore da 450 cc che riprende il brillante monocilindrico da più di 50 CV del quad Rapier. Il motore verrà aggiornato per rispettare la normativa antinquinamento Euro3 pur mantenendo l’utilizzo del carburatore.
La componentistica non sembra male: forcella upside down da 48/50 mm ed monoammortizzatore a gas con piggy pag. La linea moderna lascia al “mezzo” la libertà di scegliere tra 2 principali allestimenti: enduro e supermotard. La commercializzazione del veicolo è prevista per l’inizio della prossima stagione enduro.
Z6 invece è uno scooter a ruota alta da 16″, dotato di un nuovo motore di 125 cc Euro3 e la cui commercializzazione è prevista da fine primavera 2008.
Allo stand Hyosung era esposta anche la GT650X, presentata al Salone della Moto di Parigi come successore del Comet GT 650. La GT650X è equipaggiata con un propulsore a V di 90° DOHC, 4 valvole alimentato ad iniezione elettronica. Il telaio in tubi di acciaio di piccola sezione incernierato a due piastre di alluminio, il forcellone è di grossa sezione in alluminio e la forcella è del tipo Upside Down da 41 regolabile. Lo scarico è basso e corto come la nuova tendenza impone. La commercializzazione del veicolo è prevista per prossima estate.
Maggiori infomazioni le trovate su www.hyosung.it
foto | motociclismo