4° Round Monster Energy AMA Supercross Series 2013: Villopoto continua a vincere ad Oakland
Ryan Villopoto continua ad occupare il gradino più alto del podio vincendo ad Oakland il Main Event 450. Roczen vince in 250.
Giornata soleggiata e calda quella di sabato scorso nell’O.co Coliseum di Oakland, dove si è disputato il 4° Round del Campionato Monster Energy AMA Supercross Series 2013. Tracciato molto tecnico e con terreno soffice, e un pubblico accorso numerosissimo ad uno degli eventi più seguiti d’America.
In prima serata scattano le due manches della classe 250 SX, vinte rispettivamente da Nelson e Roczen, che dimostrano di avere un ottimo feeling col tracciato e le proprie moto. Giù il cancelletto per le due manches della 450 SX, la prima vinta da Davi Millsaps (in testa alla Classifica), la seconda invece da Ryan Villopoto.
Tutto pronto per il 250 SX Main Event, dove scatta benissimo Savatgy, superato subito da Cole Seely, a sua volta inseguito da Ken Roczen. La gara si concentra su questi due velocissimi piloti che, dopo aver lasciato ampio margine tra se e gli avversari, si avviano verso il traguardo entusiasmando il pubblico. Alla fine è Roczen ad avere la meglio, e riprende il comando della Classifica Generale. Seconda posizione per Seely e terza per Anderson.
Ken Roczen:
“Sono super felice. Non sono partito benissimo perché la partenza è stata molto confusionale. Il Team ha lavorato tantissimo, io sono in forma, e siamo carichi al massimo. Sono super felice! “
450 SX Main Event
E’ il momento di lanciare in pista gli scatenati piloti della classe 450 SX. Purtroppo, dopo poche curve un incidente coinvolge più di cinque piloti nella mischia, tra moto incastrate tra loro e sabbia ovunque. Tra la folla, Stewart, Reed, Canard e Grant, tutti a terra che tentano di liberarsi e ripartire.
Nel frattempo Villopoto prosegue per la sua strada inseguito da Brayton, Millsaps e Dungey. Il pilota Kawasaki e campione in carica non perde tempo a sfuggire agli avversari e guadagna un ampio vantaggio sul resto del gruppo. Davi Millsaps vuole mantenere la leadership in classifica, così sceglie di correre una gara pulita senza esagerazioni per mantenere la seconda piazza.
E la gara termina così con la vittoria di Ryan Villopoto, la seconda di seguito in questa stagione per il Diavolo Rosso. Chiude in seconda posizione Davi Millsaps seguito da Ryan Dungey che non saliva sul podio da un po’. Il prossimo week-end il circus tornerà per la terza volta questa stagione ad Anaheim, Los Angeles, per il 5° Round. Rimanete con noi!
Ryan Villopoto:
“Stiamo cercando di guadagnare più punti, guadagnando l’holeshot che ti dà un grande vantaggio. Abbiamo fatto alcune modifiche alla moto oggi e penso che questo ci abbia aiutato tanto stasera, quindi tanto di cappello alla mia squadra. Si tratta di una lunga stagione, e abbiamo intenzione di mantenere questo ritmo. “
Risultati 4° Round AMA Supercross 2013 Oakland
Ryan Villopoto – KAW
Davi Millsaps – SUZ
Ryan Dungey – KTM
Trey Canard – HON
Mike Alessi – SUZ
Andrew Short – HON
Matt Goerke – KTM
Broc Tickle – SUZ
Vince Friese – HON
Justin Brayton – YAM
Classifica Generale
Davi Millsaps – 85
Trey Canard – 78
Ryan Villopoto – 77
Ryan Dungey – 68
Chad Reed – 65
Andrew Short – 56
Jake Weimer – 47
Justin Brayton – 42
Justin Barcia – 41
Matt Goerke – 39