Derbi: gustose novità per il 2008 tra 50 e 125cc
Continuiamo le novità del Salone Internazione del Motociclo di Milano con una bella carrellata dedicata alle novità portate dalla spagnola Derbi ad Eicma 2007.
Il dinamico marchio, che fa parte del gruppo Piaggio, dedica i sui prodotti in particolar modo ai giovanissimi, con lo spirito di regalare una indimenticabile “Prima Emozione” delle prime, ed indimenticabili, sensazioni di guida che rimangono indelebili nella vita di ogni motociclista.
Ma quest’anno Derbi ha voluto fare di più, e dopo aver consolidato la sua presenza nel settore dei “50ini”, l’azienda ha deciso di estendere ora la sua filosofia della Prima Emozione, alla categoria 125cc, un segmento di mercato che vanta una fascia d’utenza ampia ed esigente.
Da qui la creazione di una nuova gamma di modelli 125 che si contraddistinguono per design estremamente moderno, tecnologia avanzata, grande affidabilità, estetica seducente e passione allo stato puro.
Tutte basate sul nuovo motore 125cc a 4 tempi, capace di 15 Cv come imposto dalla legge, e dotato di sistema di raffreddamento a liquido, doppio albero a camme in testa con 4 valvole e cambio a sei marce e soprattutto Euro3.
Tra questi si sono distinti ad Eicma – sulla scia del successo dei recenti modelli Terra 125 e Mulhacén 125 – la Terra Adventure 125, che inaugura una categoria completamente nuova per questa cilindrata e la Mulhacén Café 125, che rappresenta una nuova variante dell’eccentrica gamma scrambler di Derbi.
Per chi invece l’età dell’apprendistato la ha passata da un po’, Derbi oltre a queste accattivanti novità per le categorie 50 e 125 cc, a Milano ha anche presentato una speciale serie limitata ‘Ángel Nieto’ della Mulhacén Café 659, in omaggio al pilota spagnolo che ha vinto più titoli mondiali in sella alle mitiche Red Bullets.
I 14enni malati di Supermoto invece avranno di che gioire con la nuova Senda DRD EVO , che va ad affiancarsi agli ulteriori restyling degli altri modelli della sua gamma: Senda DRD Pro 50 SM, Senda DRD Racing 50 SM Limited Edition, Senda Baja 125, GP1 Racing 125/250i e GPR Racing 50 Race Replica.
via | Derbi