Eicma 2007: Piaggio Beverly Cruiser e Tourer
Beverly si presenta per il 2008 nelle versioni Cruiser e Tourer.
Due proposte firmate Piaggio e votate alla ricchezza dell’allestimento e delle finiture.
Un ampliamento della gamma, per uno degli scooter leader di vendite nel combattuto e prestigioso segmento della “ruota alta” di media e grande cilindrata.
Iniziamo dal Beverly Cruiser, che nelle versioni 500 e 250 cc si distingue per la dotazione tecnica, lo stile e i ricchi allestimenti che ne fanno una vera ammiraglia del segmento.
L’elemento cardine e distintivo è il faro centrale, di derivazione motociclistica, che è incastonato sul manubrio in tubo cromato.
Il ponte di comando non ha nulla da invidiare alle più blasonate cruiser: blocchetti motociclistici, un quadro di bordo a due elementi circolari cromati, la serie di spie sempre bene in evidenza, specchietti cromati e finiture di alto livello qualitativo.
Nuove e particolari verniciature enfatizzano poi il nuovo allestimento: Grigio Orione, Blu Midnight e Nero Lucid.
Per quanto riguarda le motorizzazioni: il propulsore che equipaggia Beverly Cruiser 500 è l’ultimo nato della famiglia Master a 4 tempi 4 valvole, con raffreddamento a liquido e iniezione elettronica. La cubatura di Piaggio Master a doppia accensione è di 493 cc, per una potenza di 40 CV. L’adozione del sistema a doppia candela ottimizza la combustione del carburante all’interno del cilindro, con una sensibile riduzione della rumorosità e dell’emissione di gas inquinanti.Il risultato è un motore elastico e performante, già pieno ai medi e bassi regimi, che permette a Beverly Cruiser 500 di raggiungere agevolmente i 160 km/h di velocità massima.
Il Beverly Cruiser 250, il riprende tutti i ricchi temi stilistici della versione 500, è spinto invece dal motore ad iniezione elettronica, quattro tempi, quattro valvole, raffreddato a liquido della serie Quasar, che con una potenza di 22 CV a 8.250 giri/min, gli consente di raggiungere una velocità massima di 125 km/h. Dotato di un impianto di scarico con sonda lambda il propulsore garantisce il rispetto della normativa Euro 3.
Infine Tourer è la proposta 2008 per la gamma Beverly nelle cilindrate: 400, 250 e 125 cc.
La ricchezza e la cura delle finiture sono i segni distintivi di questo scooter: il frontale è stato completamente ridisegnato, in perfetta sintonia col “fratello maggiore” Cruiser.
Il faro è ora montato sul manubrio e sormontato da un elegante parabrezza, più protettivo, realizzato in metacrilato fumè.
Lo scudo anteriore è segnato dalla nuova calandra con finiture cromate che aggiunge un deciso tocco di classicità alla vista complessiva di Beverly Tourer.
L’elegante family feeling Piaggio è impreziosito dalle finiture cromate che caratterizzano le modanature laterali montate sullo scudo e sulle fiancate posteriori.
Anche la strumentazione beneficia di una nuova grafica in linea con la nuova immagine classica di Beverly Tourer, a ribadire una coerenza stilistica che è stato il filo conduttore nella progettazione della nuova famiglia Beverly.
Quattro le tinte disponibili: Grigio Pulsar, Blu Midnight, Rosso Marte e Nero Grafite.
Maggiori informazioni sul sito Piaggio.