La KTM nell'AMA Superbike 2008
L’austriaca KTM sarà sempre più presente nel mondo delle competizioni a due ruote. Dopo la partecipazione nel motomondiale, classi 125 e 250 e la decisione di prender parte al mondiale Superbike 2009, è dell’ultima ora la notizia del debutto nell’AMA, il campionato americano delle derivate di serie.
La KTM scenderà in pista solo nella seconda metà della stagione con l’obiettivo principale di effettuare gli opportuni test prima dell’appuntamento iridato. La moto scelta è la splendida RC8 che molti hanno potuto ammirare al salone di Milano.
Il team HMC di Mitch Hansen , con alle spalle una importante esperienza con Ducati, si occuperà dell’esordio assoluto dell’austriaca nero arancio sul suolo USA. Hansen in passato ha già collaborato con nomi di rilievo del motociclismo a stelle e strisce come Russel Chandler Meklau e Picotte.
Ancora tutta da definire la struttura della scuderia anche se pare siano stati contattati tecnici e piloti con grande esperienza nel mondiale Superbike. In bocca al lupo alla KTM che insieme alla BMW non potrà che portare ancora maggior lustro al circus delle derivate di serie.
via | Racergp.Com