Bagger Bolt On and Ride by CCE
Presentata a Verona la bagger Bolt On and Ride di Custom Chrome Europe
Tra le grandi aziende nel settore dell’after market, Custom Chrome, fondata nel 1970 a San Jose, in California, oggi è uno dei più importanti distributori indipendenti di accessori, con sede a Morgan Hill (CA) e uffici vendite anche in Giappone e Messico. La sede europea Custom Chrome Europe GmbH (CCE), nata nel 1984, ha sede a Bad Kreuznach.
Al Motor Bike Expo, Custom Chrome Europe ha presentato nella giornata di venerdì 18 gennaio una bagger “Bolt On and Ride”, ossia una moto su base Harley-Davidson che monta una serie di accessori CCE. Non una special fatta a mano ma una moto di serie trasformata in show bike, che mostri al pubblico una lungo elenco di accessori importati dall’azienda tedesca.
Per il 2013 il modello realizzato è su base Harley-Davidson Road King del 2013, assemblato dal dealer tedesco Harley-Factory Frankfurt, a dimostrazione della genuinità dei prodotti CCE, venduti anche attraverso i canali ufficiali H-D. Tra gli accessori CCE adottati spicca anche un cerchio anteriore da 26 pollici a 5 razze sdoppiate.
Per poter alloggiare una ruota di tale diametro occorre modificare sensibilmente l’angolo della forcella. Per farlo è stato utilizzato un Touring kit, che prevede la modifica al cannotto di sterzo, realizzato da un altro specialista del settore: Andreas Bergerforth di Thunderbike, altro dealer H-D tesesco, nonché affermato customizer.
Tra gli altri accessori degni di nota i foderi forcella finemente lavorati, il manubrio ape hanger, la sella monoposto in pelle, le pedane ricavate dal pieno, il faro e la relativa nacelle cromati, la trasmissione primaria BDL a cinghia scoperta, ma anche serbatoio, parafanghi e borse allungati, in perfetto stile bagger. Ricopre il tutto una verniciatura silver metal flake, realizzata anch’essa da Harley Factory.
L’elenco di accessori è lungo, tanto da raggiungere la considerevole cifra di 10.000 euro, ai quali vanno ovviamente aggiunti i 24.800 euro per il modello Road King, disponibile sul mercato italiano nel solo allestimento 110th Anniversary, anche se ovviamente il kit si può montare anche su modelli meno recenti e con qualche modifica anche sul Road King Classic (23.300 euro). Ovviamente non occorre spendere cifre folli, visto che gli accessori sono vendibili separatamente e saranno presto disponibili nel catalogo CCE.
Foto CCE by Horst Rösler