Futuro ancora incerto per il Team Roberts: arriverà Ducati?

Di LeleV_200mph
Pubblicato il 15 nov 2007
Futuro ancora incerto per il Team Roberts: arriverà Ducati?



Ormai il mercato piloti della MotoGP in chiave 2008 sembra essersi completato, ma se invece parliamo di squadre c’è ancora un pedina nella massima serie che deve concretizzare il suo futuro.
Parliamo del team di Keny Roberts, che ad oggi manca ancora all’appello per la stagione 2008. La squadra dopo un bel 2006 (grazie anche al supporto della Honda) non ha invece brillato quest’anno né con Junior né con Kurtis Roberts, quando la pochezza dei mezzi a disposizione ha costretto il Marziano a pre-pensionare il figlio maggiore (che in ogni caso non ne poteva più…).
Tutto questo in fondo non è altro che la prova che oggi in MotoGP non c’è spazio per compagini artigianali, così per KR il problema sembra più quello di assicurarsi una fornitura di moto (o motori) che quello di reperire gli sponsor.

Ma anche sotto quell’aspetto, se non c’è la squadra è ben difficile ch poi chi deve sostenere, e profumatamente, il team rimanga.
Insomma una situazione non facile, che spiega Chuck Aksland, il team manager: “Stiamo lavorando assieme agli attuali sponsor, F1 MAX-X e MGM’s Treasure Island Hotel and Casino in modo da coordinare gli sforzi, ma al momento non ci sono piani definiti. Saremmo già in ritardo qualora volessimo, come sempre abbiamo fatto, costruire i telai attorno a nuovi motori, ma in tempo qualora decidessimo di seguire una moto già esistente”.

Parole nelle quali è fin troppo facile leggere un riferimento alla Ducati: Aksland a Valencia ha parlato di dialoghi iniziati con la casa bolognese a proposito della (futura) Desmosedici GP8, ma è più probabile che se accordo si farà, questo riguarderà l’attuale GP7 di cui esistono almeno otto esemplari completi, più i muletti, che potrebbero essere eventualmente trasformati in ricambi.
La trattativa è aperta: ce la farà anche quest’anno Kenny Senior ad essere della partita?

Segue l’elenco dei team MotoGP 2008 ad oggi (fra parentesi quelle 2007):

Ducati-Marlboro: Casey Stoner-Marco Melandri (2007 Stoner-Capirossi)
Ducati-Alice: Sylvain Guintoli-Toni Elias (2007 Barros-Hofmann)

Honda-Repsol: Dani Pedrosa- Nicky Hayden (2007 =)
Honda-Gresini: Alex De Angelis-Shinya Nakano (2007 Melandri-Elias)
Honda-JiR-Scot:Andrea Dovizioso (2007 Shinya Nakano)
Honda-LCR: Randy De Puniet (2007 Carlos Checa)

Suzuki-Rizla: Loris Capirossi-Chris Vermeulen (2007 Hopkins-Vermeulen)

Kawasaki: John Hopkins-Ant West (2007 De Puniet-West)

Yamaha-Fiat: Valentino Rossi-Jorge Lorenzo (2007 Rossi-Edwards)
Yamaha-tech 3: James Toseland-Colin Edwards (2007 Guintoli-Tamada)

KR: ?? (2007 Kenny-Lee Roberts-Kurtis Roberts)

via | GP One

Ultime notizie