Lifesaver: l'ABS low cost

Di Dave
Pubblicato il 18 nov 2007
Lifesaver: l'ABS low cost

Anche se in molti ancora non usano quotidianamento l’ABS, è indubbio che questo meccanismo possa rendere più sicuro l’utilizzo dei mezzi a due ruote.
Forse l’ostacolo a questo dispositivo è stato a lungo il costo consistente che richiede l’acquisto e la sua installazione, ma questo oggi potrebbe cambiare.

Infatti, è stato messo in commercio un nuovo sistema in grado di evitare il bloccaggio delle ruote in una frenata di emergenza: Lifesaver TCB (Total Control Braking).
Anche se il bloccaggio non sarà eliminato del tutto, l’impianto frenante sarà in grado di lavorare meglio in condizioni critiche.


lifesaver abs low cost

Lifesaver consiste in dei bulloni che si posizionano direttamente sull’impianto frenante della propria moto, precisamente all’inizio ed alla fine dei tubi freno.
Una volta installati, il sistema riuscirà ad evitare il bloccaggio delle ruote garantendo al tempo stesso una frenata più reattiva.
Ovviamente non puo’ essere considerato allo stesso livello dell’ABS, ma il costo di soli 99 dollari, circa 68 euro, lo rende molto più accessibile.
Per Ulteriori informazioni potete consultare il sito della casa.

via | Bikes in the fast lane

Ultime notizie