Valentino Rossi dice addio alla MotoGP?

Di Gianni C.
Pubblicato il 16 nov 2007
Valentino Rossi dice addio alla MotoGP?

E’ inutile negarlo, Valentino Rossi è, numeri alla mano, uno dei più forti motociclisti di tutti i tempi. Sette titoli mondiali, 88 vittorie nei Gran Premi, 135 podi, 49 pole position. Eppure…
Il fuoriclasse pesarese, intervistato dal periodico tedesco Auto, Motor und sport, ammette di essere piuttosto incerto sul suo futuro nel mondo della MotoGP. Nelle due stagioni passate i problemi in pista e fuori sono stati davvero tanti: una M1 lenta ma spesso anche poco affidabile, delle Michelin che anno dopo anno sembrano perdere colpi nei confronti dell’agguerrita concorrenza giapponese.

Non ultime le vicissitudini con il fisco, amplificate dai media a tal punto da avere il potere di minare persino la pazienza di un seguace di Mahatma Gandhi.
Valentino vuole continuare a correre, ma da protagonista. Lottare per il podio non fa parte del suo DNA ed i vani sacrifici fatti per risalire la china insieme alla Yamaha, sembrano in parte aver lasciato il segno non certo nei muscoli ma nel cuore e nella testa del dottore:
“Non so quanto rimarrò ancora in MotoGp, tutto è possibile. Molto dipenderà da quanto saremo competitivi il prossimo anno. Per il futuro, non ho un’idea precisa.”
L’ultimo GP di Valencia ha rappresntato la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. La mano fratturata, la moto in panne, il secondo posto buttato via (non certo per colpe proprie) nel peggiore dei modi. Difficile dimenticare quanto successo ma non impossibile.
La Bridgestone, con la complicità della Dorna e di Carmelo Ezpeleta, ha ceduto. Rossi correrà con le coperture che per un anno intero ha potuto solamente sognare. La Yamaha gli ha garantito un team tutto suo che lavorerà giorno e notte se necessario per colmare l’innegabile gap che oggettivamente esiste tra il prototipo di Iwata e la Ducati.
Tutto può cambiare in un anno: il tempo che Vale ha dato a se stesso e alla sua scuderia. In fondo, domani è un altro giorno.

via | Sport.Kataweb.it

Ultime notizie