WSBK: Team Pedercini Kawasaki soddisfatto del test di Almeria
Leggi i commenti di Federico sandi e dei piloti Superstock Lorenzo Savadori e Federico Dittadi dopo il test del team Pedercini ad Almeria.
Il Team Pedercini Kawasaki ha appena concluso una ‘due-giorni’ di test sul circuito spagnolo di Almeria dove la squadra italiana ha portato avanti il lavoro di sviluppo sulla ZX-10R che parteciperà al Mondiale SBK 2013 con Federico Sandi e lo svedese Alex Lundh (quest’ultimo assente ad Almeria) e sulle Ninja 1000 che prenderanno parte alla Superstock FIM Cup con il confermato Tati Marcado (anche lui assente ad Almeria) ed i nuovi acquisti Federico Dittadi e Lorenzo Savadori. Le buone condizioni meteo hanno permesso ai piloti presenti di inanellare diverse decine di giri nel corso delle due giornate, il che ovviamente si è tradotto in un buon progresso nel lavoro di affiatamento con le rispettive nuove cavalcature.
Il test di Almeria ha anche rappresentato il debutto assoluto del 23enne Sandi sulla 1000 di Akashi, anche se il pilota vogherese ha già avuto occasione in passato di correre sporadicamente nel Mondiale SBK in qualità di wild card con l’Aprilia RSV4 del team Gabrielli Michelin Racing, la Ducati 1098R del team Althea Racing e la BMW S1000 RR del team Grillini Progea. Nell’arco delle due giornate Sandi ha completato oltre cento tornate sul circuito spagnolo e le sue sensazioni con la Ninja del team mantovano sono state buone, come poi confermato dallo stesso pilota:
“Questi test sono andati molto bene. Era importante poter lavorare con la mia nuova squadra e sono felice perché ho trovato subito un buon feeling con tutti i ragazzi del team. Ho lavorato molto sulla mia Ninja qui ad Almeria e penso che la moto possa ancora migliorare molto. C’è ancora tanto lavoro da fare, ma l’inizio è stato senza dubbio positivo. Non vedo l’ora di poter svolgere i test di Phillip Island, per poi iniziare nel miglior modo possibile il campionato Superbike 2013”.
Anche per Dittadi e Savadori la ‘due-giorni’ di Almeria è stato più che altro uno shake-down in vista della nuova stagione, un test nel quale uno degli obiettivi principali è stato rompere il ghiaccio sia con la ZX-10R che con la loro nuova squadra. Queste le prime impressioni dei due piloti dopo il test:
Lorenzo Savadori:
“Il primo test è ormai alle spalle e posso dire che ne ho avuto un’impressione decisamente positiva. Abbiamo fatto un buon lavoro ed ho trovato in poco tempo un buon feeling con la mia Kawasaki Ninja. E’ stato bello passare due giorni con la mia nuova squadra e devo dire che è un team molto motivato e professionale. Penso che ci potremo divertire nel corso della stagione. Rispetto alla ZX 10-R che ho guidato nel 2011 ora la moto è molto migliorata e questo mi fa ben sperare per il campionato. Ora sono ansioso di poter tornare in pista per un’altra sessione di test, che effettueremo in vista del primo round della Superstock FIM Cup 2013”.
Federico Dittadi:
“Sono state due giornate di test molto positive ed è stata per me un’ottima prima presa di contatto con la Kawasaki ZX 10R. Era la mia prima volta sulla Ninja e sono felice perché mi sono sentito subito a mio agio. Abbiamo lavorato più che altro per adattare il mio stile di guida a questa moto, senza tener conto dei tempi sul giro, almeno in questa prima fase. Sono contento anche perché ho lavorato molto bene con la squadra e tutti ci hanno messo un grande impegno”.