Lambretta Pato in Cina

Di Gianluca Pezzi
Pubblicato il 26 nov 2007
Lambretta Pato in Cina


A molti non sarà sfuggito il post sulla Lambretta Pato, ovvero il ritorno di un marchio mitico, da qualche mese in vendita in alcuni ipermercati. Fin dall’inizio è stato chiarito che Motom, licenziataria del marchio Lambretta, non produce in Italia questo scooter. Se ne sono accorti anche negli Stati Uniti: per qualcuno è stato un shock, mentre per altri la situazione ha suscitato qualche battutina.

Quelli di Scooter Scoop, sono andati a curiosare nel sito dell’importatore americano Rocketa dove hanno trovato la stessa Lambretta Pato, venduta con l’anonimo nome “MC-42” . Sempre nel sito Rocketa, la foto della Lambretta in quello che sembra essere uno stabilimento o un magazzino cinese.

E se vi interessa sapere quale sia il produttore, a questo punto è facile trovarlo. Gli stabilimenti di Lambrate, sui quali ormai è sorto un quartiere residenziale, sono lontanissimi dal luogo di produzione della Pato. La Zhejiang Zhongneng Industry Group Co ha infatti sede a Luqiao, un distretto della provincia di Zhejiang. La pagina del sito relativa al modello ZN151T-F è questa.

Se invece rimanete fedeli alla Lambretta “storica”, uno dei punti di riferimento è sicuramente il Lambretta Club d’Italia.

Ultime notizie