MotoGP: la Michelin sfida Valentino Rossi

Di Gianni C.
Pubblicato il 20 nov 2007
MotoGP: la Michelin sfida Valentino Rossi

Valentino Rossi passa alla Bridgestone e la Michelin aumenta del 35% il budget del reparto corse… Il fuoriclasse pesarese, dopo un’annata assolutamente da dimenticare, pensa al futuro, preparando un 2008 che, per forza di cose, deve essere l’anno del riscatto.

Come lo stesso pilota ha più volte sottolineato, il fallimento dell’ultima stagione sarebbe da addebitare non solo alla lenta e inaffidabile Yamaha, ma in gran parte alle poco competitive coperture Michelin. E così la battaglia franco-italica ha inizio.
Vale passa al gommista giapponese e l’azienda di Clermont-Ferrand prepara la rivincita in MotoGP nell’anno del centoventesimo anniversario dalla fondazione.
La nuova gomma da tempo transalpina sarebbe pronta a stupire anche i più scettici. Dopo i primi test effettuati a Valencia e Sepang, i piloti Michelin hanno recuperato ben un secondo ai rivali Bridgestone, colmando una buona parte di quel gap per molti decisivo nell’assegnazione del titolo 2007.
Se in oriente non dovessero essere in possesso del tanto atteso asso nella manica, per il dottore potrebbe prospettarsi un’altra difficile stagione in sella alla 800cc di Iwata. A causa della triplice frattura alla mano, Vale ha dovuto rimandare il suo esordio con il nuovo fornitore.
Speriamo che i rimanenti test invernali siano sufficienti al marchigiano per adattarsi alle coperture tanto amate da Re Stoner. Un vecchio proverbio recita: “A lasciare la strada vecchia per la nuova, si sa quel che si lascia ma non si sa ciò che si trova”…

via | TGcom.it

Ultime notizie